problema "gruppo MMS"

ragazzi è un bug o cosa?
se devo mandare piu sms…a piu numeri di telefono…quando aggiungo i numeri manualmente, appena ne metto due, appare “gruppo MMS”
mentre quando li aggiungo con la “+” dalla rubrica…risulta come normale messaggio…
è normale questo problema?
cioè se devo mandare un sms a piu numeri di cell che aggiungo manualmente, devo inviare afforza un gruppo di MMS (a 50cent l’uno)?
mentre se li aggiungo dalla rubrica, no…
mha

gentilmente aiutatemi perche senò non so come risolvere

bhe una cosa strana direi! Hai provato a spegnere e riaccendere il tel?

lo fa sempre…da giorni!
se voi aggiungete piu destinatari ad un messaggio…e li aggiungete scrivendo il numero semplicemente…nn vi appare questo “problema”?
mi pare strano che sia l’unico! forse non ci avete mai provato

io invece posso aggiungerli anche con il +, ma cmq mi crea un gruppo mms e quando vado ad inviare non invia…
ho wind…

questo è forse il più grosso e stupido bud di questa 3.0

Tranquillo, è solo un piccolo errore grafico! :slight_smile:

quindi siamo sicuri che se mando un sms a 50contatti…
non mi scali 25euro di mms?
mi segno il tuo nome in caso uhauhauhauhuhauhuha :thumbsup:

Ahahahah!
Sì, siamo sicuri!
Ma visto che ti segni il mio nome, prima di inviare il messaggio controlla il credito residuo e poi, una volta inviato, ricontrollalo…! ahahahah

ok lo farò
auhuhahauhauhauh
grazie 1000 dell’info

@ tutti: avete scritto una marea di inesattezze…

Intanto non sapete neanche come funzionano gli MMS, visto che l’invio viene conteggiato come unico anche se i destinatari sono multipli, quindi non spendi 50 cents moltiplicato per il numero di destinatari ma sempre 50 cents e, secondo, questo è il problema, che non è un problema ma una “grazia” di Apple:

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-3-0/17035-inviare-gruppo-sms-mms.html

quindi in pratica spiegati meglio…
manda mms o manda sms quando escr scritto gruppo mms?
ne paghi solo 1 anche se sono 50destinatari diversi?

Leggevo altrove ma non ne sono sicuro, solo che chi parlava di questo problema erano sviluppatori di applicazioni per iPhone. Non so se nel paese di questi avviene in questo modo e da noi si comportano in maniera diversa. Io purtroppo non posso verificare: se spedisco ad un gruppo MMS - con Wind - sistematicamente mi fallisce l’invio.

Due cose sono certe

  • l'invio di un MMS dura l'invio di un messaggio mentre quando spedisci un gruppo di SMS la durata di invio è moltiplicata per il numero di destinatari.
  • Con Wind e l'iPhone gli MMS funzionano male. Nello specifico mi funzionano bene solo quando spedisco ad altro numero Wind. Nel caso contrario riesco a spedire solo immagini di piccole dimensioni... mah...

bene… nn spendo ogni singolo utente a cui invio mms di gruppi…
ma cmq sia nn funziona con wind quindi punto a capo.

quando wind ci darà i settaggi allora potra’ essere quasi una buona funzione

è successo anche a me ! Ho un 3gs fw 3.1, con la h3g, ho provato a inviare messaggi a 2 persone contemporaneamente e l’iphone me li visualizza come “gruppo mms” !! Soluzioni al problema ve ne sono ?