Problema gruppi whatsapp, aggiunta da numeri sconosciuti

Buonasera a tutti, ho un iPhone 6 e da un mesetto a questa parte mi succede una cosa stranissima con whatsapp: mi ritrovo aggiunta da parte di un numero sconosciuto a decine di gruppi nel giro di pochi minuti in lingue arabe o sconosciute. La cosa ha l’aria di un virus che però probabilmente è stato contratto non da me, ma dalle persone che mi aggiungono a questi gruppi. Naturalmente ogni volta blocco il numero che mi ha aggiunto a tutti i gruppi, ma uno o due giorni dopo mi ritrovo aggiunta ad altri gruppi da un altro numero sconosciuto e sono punto e da capo. Il guaio è che che, ritrovandomi aggiunta nel giro di pochi minuti a un centinaio di gruppi, perdo un mare di tempo a cancellarli tutti. Questa scocciatura va avanti da un mesetto circa, con una frequenza di una volta ogni due o tre giorni. Ho cercato su google notizia su questo fenomeno ma non ho trovato nulla. Ho cercato anche, invano, di capire se esiste un sistema per impedire di venire aggiunti a qualsiasi gruppo a priori, ma mi pare di capire che la cosa per il momento non è possibile. Se per caso qualcuno ha notizia di questo fenomeno oppure conosce un sistema per evitare di venire aggiunti a qualsiasi gruppo da parte di chiunque, ogni informazione è ben accetta. Grazie!

con mio grande stupore vedo che nessuno ha ancora risposto, eppure pensavo che il problema fosse già noto a qualcuno. Posso eventualmente provare a postare lo stesso messaggio in un’altra sezione di iphoneitalia, oppure questo è il posto giusto?

ciao, il posto è giusto
forse non ci sono altri casi simili
non saprei

Stupore o meno, questo è il risultato… puoi solo aspettare.
Grazie.

A mia sorella in due telefoni con due schede e numeri diversi , qualcuno è riuscito per vari giorni , fino a che non abbiamo dovuto spengere i telefoni, a creare dei gruppi sugli stessi telefoni però e’ stato qualcuno dall’ esterno che creava i gruppi come se però li creavano i telefoni di mia sorella ,infatti a tutti arrivavano messaggi con “sei stato aggiunto al gruppo” senza che lei toccava niente appena accendeva i telefoni e Whatsapp incominciavano a crearsi gruppi da soli, a mandare messaggi e foto a tutti i contatti presenti sui telefoni e poi la persona che faceva questo scriveva sui gruppi messaggi a mia sorella come fosse una chat mandando minacce e sembra che vedeva cosa faceva mia sorella tramite la telecamera dei telefoni. Vogliamo sapere se a qualcun’ altro é capitata una cosa simile.

Buongiorno ANCHE a te e benvenuto.
Questi 2 telefoni erano/sono (visto che la discussione è del 2016) iPhone? Aggiornati e senza JB? Senza l’uso di WhatsApp Web su altri dispositivi?