Problema grosso! Iphone non si accende e va in recovery solo da presa a muro

Ciao ragazzi! Passo subito ad esporvi il problema!
Ho un iphone 3g guasto che devo rimettere a posto. Il problema del telefono è che non si accende ma c’e di piu…se lo attacco alla corrente (presa a muro) e schiaccio il tasto di accensione appare la mela e poi scompare e rimane schermo nero. Se riprovo, fa la stessa cosa e cosi via. Allora lo metto in recovery mode…ci va,mi appare la figura del cavetto e di itunes ma quando lo stacco dalla presa per portarlo al pc per effettuare un ripristino si spegne tutto e diventa nero e dal pc non viene visto. Il problema è che se lo attacco al pc il cell non reagisce a nessun mio comando nel senso che se tento di accenderlo, a differenza di prima, non mi appare ne la mela ne posso, di conseguenza, metterlo in recovery. C’e ancora una cosa…se da attaccato al pc lo metto in DFU itunes mi riconosce il tel, mi dice che è in dfu, ma quando tento il ripristino, dopo l’estrazione del software (per capirci, quando sta per dirmi: preparo iphone per il ripristino) si sente il classico suono dell’usb che si disabilita! La schermata di itunes mi rimane su preparo iphone per il ripristino e dopo un po mi da errore 1600 oppure 1601 oppure 1604.
Sapete dirmi cosa devo fare? Sto impazzendoooo!!!
Grazie a tutti per l’aiuto! :smiley:

Ps: il telefono non so come è arrivato a stare in quello stato e non so che firmware c’e montato anke perche anke quando itunes me lo riconosce mi da N/D a tutte le caratteristiche (capacita,firmware,numero di serie))

ma l’iphone è straniero???
hai provato a leggere qui?: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/33124-errore-1600-e-1601-jb-3-1-3-a.html

metti un titolo più specifico o chiudo

Gia provato con iREB…niente da fare. L’iphone è ita.

Se stava a 3.1.3 ireb non funziona. Il problema è tutto lì :wink:

hai provato a cambiare usb? e a metterlo in recovery al pc non alla presa?

1)Non so che fimware c’e montato sull’iphone…il propretario non ne ha la piu pallida idea.

2)Sisi, ho provato a cambiare usb ed anche pc ma il problema rimane lo stesso.

Quello che mi sembra assurdo è che in recovery ci va solo dalla presa a muro…da staccato o da pc va solo in dfu…niente recovery mela o altra scermata…solo tutto nero!

scusa eh ma sei sicuro di metterlo bene in recovery???anche da pc?

in recovery (schermo con il cavo e icona di itunes) ci va solo da presa! da pc va solo in dfu. itunes infatti me lo riconosce come iphone in modalita dfu.

Vi do un’altra info,magari aiuta…con readsnow 0.94 riesco ad arrivare al passaggio in cui mi dice Waiting for Reoot ma rimane piantato li perche il cell non si riavvia! ci sono possibilita?

(l’unico firmware che ho potuto usare al primo passaggio è stato il 3.1.2 quindi credo ci sia questo sul tel)