Dopo aver fatto sostituire il mio iphone 6S con uno rigenerato causa problemi di polvere sotto lo schermo ho notato questo piccolo difetto nella griglia auricolare del telefono, è un po piu bassa dal centro al lato dx) sono stato nuovamente al genius e mi ha detto e proposto una sostituzione dello schermo, però visto che non da problemi (secondo lui si tratta di tolleranze di lavorazione:blink:) e la pellicola vetro è stata gia’ installata secondo suo parere sarebbe ottimale lasciare tutto cosi in quanto il difetto è minimale e valutare in un secondo momento problematiche peggiori legati a malfunzionamenti seri
Voi cosa ne pensate e/o cosa fareste ? lascierestre cosi o procedereste con la sostituzione del display ?
Un po mi scoccia tenerlo con questo difetto in quanto l’occhio mi cade spesso li…d’ altro canto ho un po paura a cambiare lo schermo perché il display è pressoché perfetto senza alcun tipo di alone e/o zona scura
Voi cosa fareste in tutta sincerità e onestà ? :crying:
L’occhio andrà sempre li ma questo non significa che l’assistenza debba per forza risponderne come fosse un reale difetto di funzionamento… se dici che il dispositivo é perfetto,io lo terrei prima o poi ti abituerai al piccolo difetto e non ci farai più caso… Mi sono abituata io alle mega ammaccature che ho causato figuriamoci se non riesci tu
Ho provato a farlo risostituire ma non c’e stato proprio verso, appunto il genius sottolineava che il problema era legato alle tolleranze in fase di assemblaggio e mi aveva appunto proposto una soluzione politica cioè la sostituzione dello schermo in garanzia però secondo lui non ne valeva la pena perché lo schermo del 6s rispetto al 6 è incollato e quindi è un riparazione abbastanza invasiva, il fatto è che mi da proprio fastidio, al più lo venderò e passerò al 6s da 128 :w00t:
Piuttosto volevo sapere se voi avete riscontrato difetti analoghi o è solo la mia pignoleria che induce a trovare il “difetto”
Io sono d’accordo in linea di principio con Klara e Iceberg… ma se me lo concedete… quando uno spende un “millino” o giù di lì… cioè quasi un mese di stipendio in un telefonino… beh… si diventa pignoli!!! [emoji4][emoji6]
Lo comprendo bene quanto si possa essere pignoli ma allo stesso tempo dobbiamo imparare ad essere obiettivi e valutare soprattutto al livello di funzionalità che non di “pignoleria”
La sostituzione viene concessa in caso di pericolo al livello funzionale, cosa che non avviene nel caso specifico. Per questo si fa prima a lasciare perdere un intervento invasivo credo sia anche troppo vista la comunque perfezione attuale.
Io comunque saro’ supermega paranoico ma penso di andare di nuovo al genius e faro’ tutto il possibile per farmelo sostituire a costo di alzare un polverone immenso, trovo inaccetabile tali difetti su articoli cosi costosi, qualora mi venga negata la sostituzione del cell mi faro’ sostituire lo schermo e amen, a me l’occhio cade sempre e dico sempre li…
Ciascuno valuta liberamente i propri problemi, quindi, lungi da me dare alcun tipo di giudizio o parere.
Io, se funziona senza problemi, non farei sostituire nulla…
La sostituzione dello schermo sara’ anche fatta a regola d’arte da tecnici iperspecializzati, autorizzati e certificati, ma sostituirlo per motivi funzionali e’ un conto, per motivi estetici e’ un altro discorso.
Ma io sono un pratico e un pragmatico e non un esteta… passato il primo periodo di smarrimento, se tutto funziona senza problemi, non lo farei toccare…
Poi ovviamente e’ un mio personalissimo parere e quindi, come tale, assolutamente discutibile e per nulla condivisibile.
Si pero’ se compro un prodotto nuovo e’ perche’ lo voglio perfetto, senno’ lo compravo usato con tutti i segni d’usura che giustificano magari il prezzo piu basso rispetto al nuovo, secondo me non e’ giusto accontentarsi perche chi acquista un prodotto costoso lo fa perche’ pretende qualcosa in piu’ o mi sbaglio?
Hai anche una pellicola in vetro montata, non è che sia la pellicola ed amplificare la sensazione?
Guardando la foto per bene la pellicola non è esattamente dritta al millimetro, bensi, la parte sinistra risulta molto leggermente più bassa. Il che comporta che automaticamente la parte destra sia più alta verso la grliglia.
Capisco essere pignoli, però qui mi sembra si esageri, pretendendo da Apple cose che sono impossibili.
Se si spende un millino e lo si vuole perfetto, allora non si deve nemmeno togliere dalla scatola. Ma non è un feticcio, è un oggetto fatto per essere usato
Capisco ma se guardi bene ce una bava di metallo…lo so che sono pignolo ma ho fatto molti sacrifici per comprarlo nuovo, questo piccolo o grande che sia e’ un difetto e la casa madre ne deve rispondere, poi che a qualcuno non interessi o non ci faccia caso e’ un discorso diverso ! La pellicola sicuramente amplifica il difetto ma ripeto e’ chiaramente un errore di assemblaggio o di stampo…il telefono funziona e sicuramente sara’ inutile tornare a lamentarsi al genius ma e’ come comprare una bmw e vedere la modenatura storta…chi non si lamenterebbe?
Stiamo parlando di cose ben diverse dai.
Tu hai tutto il diritto di pretendere le cose il più perfette possibili però per una cosi microscopica non ha senso perdere tempo. Soprattutto perchè non è un problema che viene considerato reale. Se lo fosse sarebbe visibile senza stare ora a fissare una foto