Problema grave 3GS

Ciao a tutti, ho provato a dare un occhio in giro ma non ho trovato niente di simile. Ho tenuto il mio iPhone 3GS per ben 2 anni e mezzo e MAI e dico MAI un problema, un mesetto fa ho comprato l’iphone 4S e ho passato il mio 3GS alla mia morosa aggiornandogli il firmware al 5.0.1 (non lo avevo ancora aggiornato).

Tempo 2 settimane ed è impazzito!Si spegne e accende a caso senza un perchè!
Subito ripristinato (seezionando “nuovo iphone” e quindi senza tornare ad un backup) ma dopo pochi minuti stessa cosa…

Inizio a pensare che sia l’IOS5 a dare dei problemi di stabilità al cellulare, voi cosa dite?

Nel caso, come posso tornare all’ultima versione dell’IOS4?

Grazie in anticipo

Puoi tornare al 4.x solo se hai gli shsh salvati

Anche se comunque ho l impressione che sia più la batteria che l iOS 5

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci ho pensato, mi sembra impossibile che dopo appena 2 settimane di IOS5 mi faccia un lavoro del genere. Anche perchè la batteria non scende eh, si spegne direttamente anche con la btteria al 90%…

Cosa sono gli shsh?

Allora mi sa tanto che è la batteria…

Se non hai mai salvato i certificati shsh (servono a passare da un firmware all altro) l unico che potrai montare è il 4.1 che è ancora firmato per il 3gs

Sent from my iPhone using Tapatalk

leggi il post del guru Billie:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html
:slight_smile:

Ok, grazie mille letto e capito, invece per il 4.1 mi basta scaricare il 4.1 e ripristinarlo tramite DFu senza problemi di shsh?

Si

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok ci provo, grazie mille… :wink:

se non va da una lettura a questo tread e segui l altra procedura scritta da billie89 http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/80824-passare-da-3-1-3-4-3-3-a-2.html

Ok, spero di riuscirci perchè mi sembra leggermente incasinata la modalità di Billie… :smiley:

Sarà più complicata ma potrebbe essere l unico modo per farti riuscire… :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ecco infatti, ihih, appena ho letto il tuo messaggio mi ha detto “impossibile ripristinare l’iphone, si è verificato un errore sconosciuto (20)”

Provo a scaricare un altro firmware 4.1 magari quello che avevo scaricato non era valido…

scaricalo da qui Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Ok, se per caso non andasse nemmeno con questo file sarebbe inutile provare con altri firmware (4.0, 4.0.1 ecc)?

Io di questi shsh ne sono venuto a conoscenza oggi, sarà perchè non ho mai fatto jailbreak o altro ma non ne ho mai sentito parlare, infatti non li ho mai salvati… :frowning:

Puoi solo mettere il 4.1 o il 5.0.1 senza gli shsh

Sent from my iPhone using Tapatalk

Speriamo bene, altrimenti per sti shsh mi tocca buttare via un 3gs…

Addirittura…no no male che vada metti su il 5.0.1 e tanti saluti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eh il problema è che con 4.3.3 è sempre andato, invece con il 5 proprio non va…

Si spegne e si riaccende in continuo ogni 5 minuti…Diventa inutilizzabile…

Ripeto potrebbe essere anche un problema di batteria…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eh infatti c’è anche da tener conto di quello, spero sia solo software anche perchè mi sa che mi farebbero spendere più di batteria che di quello che vale il cellulare…