Problema Gps Iphone 3g e 3gs

Buongiorno a tutti, vi scrivo in merito al funzionamento del gps del iphone 3g e 3gs, funziona non funziona un disastro per molti.
Ora voglio spiegare come ho risolto il problema.
Premetto che ho sempre sincronizzato il mio iphone con un IMAC e dopo aver acquistato un programma di navigazione sono entrato anche io nel tunnel della delusione…non funziona… non aggancia.
Per caso volendo sincronizzare i miei contatti con gmail e non sul mac, ho effettuato la sincronizzazione della sola rubrica dal PC del lavoro e come per magia ,provo ad utilizzare un programma che sfrutta il gps, passano dai due ai quattro secondi e aggancio il segnale.
Stupito torno a casa e sincronizzo la musica foto etc. ma non la rubrica ancora con il mac e il tutto torna allo stato originale… non funziona.
Il tutto è stato provato per quattro volte con un 3g 16 gb e un 3gs 32gb.
La domanda che vi pongo è:
A chi non funziona il gps in modo regolare, sincronizza con un mac o con un pc?
E se sincronizzate con un mac provate, se avete una mail gmail,tramite itunes di un pc a fare il sinc della sola rubrica.
Se così fosse itunes del mac crea qualche problema…penso.
Spero di essere stato chiaro…a me funziona.

guarda io sincronizzo con pc e il problema del gps l’ho risolto in un altro modo…non con i ripristini da itunes perchè hanno fallito tutti mi è bastato fare un ripristina impostazioni da generali>ripristina>ripristina impostazioni. E’ stata veramente l’unica cosa che ha funzionato adesso il gps che fino a pochi giorni fa sembrava sparito nel nulla funziona perfettamente. Leggi qua http://www.batista70phone.com/?p=2228&cpage=1#comment-1958

non prendete nessun backup e fate anche un ripristino della impostazioni di rete