Problema GPS Ipad2

Ciao a tutti!

Sul mio Ipad2 64 3G+WiFi ho riscontrato una pessima ricezione del segnale GPS utilizzando il navigatore.

Ho provato sia con TomTom che con Navigon e il problema è lo stesso, da sempre “segnale GPS scarso” o qualcosa del genere.

La prova l’ho fatta con ipad e navigatore (tomtom italia che ormai ha qualche anno) uno a finaco all’altro e mentre il navigatore prendeva alla grande l’ipad prendeva ogni dieci minuti e dava segnale scarso!

Qualcun altro ha riscontrato il problema?

Ciao…no, personalmente ho lo stesso navigatore (Sygic) su entrambi i dispositivi e prendono entrambi molto bene; potrebbe essere un problema del tuo ricevitore GPS, fai tutte le prove del caso e piuttosto contatta Apple o ancor meglio vai direttamente in un Apple Store, se verificano il problema ed il tuo iPad ha meno di un anno è facile che te lo sostituiscano (ed in genere per gli iPad ne danno uno nuovo e non ricondizionato).

E purtroppo anche con il sygic stesso problema, dovrò portarlo in un centro apple.

Domanda: devo resettarlo prima di portarlo in apple store? per il jb intendo

Certo, col jb perdi la garanzia.
Devi ripristinare in DFU (trovi la guida sulla mia firma)

scusa per la domanda ma non basta fare ripristina da itunes?
devo metterlo in dfu e ricaricare l’os da un file a parte giusto?
l’ho fatto una volta sull’ipod touch due balle :mad:

Attento a come ti esprimi, siamo pur sempre su un forum pubblico! :wink:
Dal DFU fai un ripristino più pulito!! E comunque non devi caricare il fw da altre parti ma metti in DFU e poi ripristini da iTunes :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non esprimiamoci come in strada perfavore eh!