Problema GPS e Batteria iOS 5.1 JB

Ciao a tutti,
volevo sapere se a qualcuno come a me, nell’aggiornamento alla versione 5.1 ha riscontrato i seguenti problemi:
Segnale GPS assente;
La batteria dura molto poco con linea 3G attiva (con linea 3g disattiva invece va benone);

Ho un 3gs 16GB con BB 6.15 iOS 5.1 Tethered, jailbrekkato con l’ultima versione di Snowbreeze 2.9.3.

Per quanto riguarda il GPS, il simboletto della localizzazzione che appare affianco alla batteria, non appare più a nessuna App che apro. Ho controllato nelle impostazioni e risulta essere attivato a tutte le applicazioni. Naturalmente il sistema non riesce più a trovare la mia posizione.

Mentre per la durata della batteria, con linea 3G attiva, l’iphone mi dura mezza giornata con un utilizzo pieno del cell di 40 minuti circa. Se invece si disabilita il 3G, il telefono funziona anche per 2-3 giorni. Ma per chi usa la linea telefonica TRE, è un problema xkè non potrà fare/ricevere chiamate.

Quindi vorrei sapere… è il mio iphone che ha qualche problema o è il pacchetto ipsw creato da snowbreeze che fà skifo?

Grazie in anticipo :slight_smile:

PS x Klara… scusa per il primo post, ma non potevi solo editare :confused1:?

no. se nel post di menziona qualcosa di illegale si chiude.

Ah ok :wink: Cmq ho visto che anche tu hai un iphone alla versione 5.1 jb… a te va tutto ok?

ne ho 2 iphone con ios 5.1…tutto ok per entrambi. ma i miei sono italiani. tu hai la baseband dell ipad(6.15) con questa la baseband il gps non funge se non tramite connessione internet.

Si lo so, infatti con la 5.0.1 e la rete attiva, funzionava tutto. Questo cavolo di coso invece con la 5.1 non vuole funzionare… xò pare sia solo a me perchè su internet non ho trovato nessuno che ha i miei stessi problemi (anche se la mia casistica è un pò particolare).
Di conseguenza non c’è neanke un fix da cydia. Ho provato a fare il downgrade alla 5.0.1, ma itunes mi dà errore 11 -.-.
Forse è meglio lasciarlo così e aspettare un aggiornamento di Snowbreeze…

Ciao Markk7, io ho più o meno il tuo stesso problema in quanto anch’io, con un dispositivo identico al tuo, ho provato l’installazione del IOS 5.1 tanto con snowbreeze 2.9.2 che con la versione 2.9.3 e con entrambe ho riscontrato grossissimi problemi…: caricamento dei menù lentissimo (un delay di otre 5 secondi per entrare in impostazioni) e il blocco del telefono, per ancora più secondi, se cerco di entrare nel menù “localizzazione”… inoltre il blocco assoluto della bussola digitale…(si apre l’applicazione ma la bussola resta congelata)… davvero peccato per questi problemi perchè con ultrasn0w fixer ero riuscito anche a far funzionare la linea telefonica ma i problemi di cui sopra rendono il dispositivo praticamente inutilizzabile… con la 5.0.1 non ho avuto nessuno dei problemi sopracitati ma ne avevo altri: il crash costante di safari e mail quindi sono ritornato alla 4.1 che invece è perfetta in tutto… spero vivamente anch’io in un aggiornamento di snowbreeze (sempre se è imputabile a lui la causa di qualche errore nel montaggio della nuova IPSW)
In ogni caso come mai non riesci a tornare alla 5.0.1, non hai gli SHSH salvati in cydia? a me, creando custom firmware con snowbreeze mi ha dato la possibilità di tornare a tale versione… almeno fino a 3 giorni fa che è l’ultima volta che l’ho installata prima di tornare definitivamente alla 4.1.
Saluti a tutti!

Quando hai la bb Ipad 6.15.00 su iphone 3gs e fai il jailbreak perdi la funzionalità GPS… poi con ultrasn0w dovresti riuscire a prendere la linea della SIM…
personalmente ho sboccato un iphone 3GS ios5.1 con jailbreak bb ipad 6.15.00 installato ultrasn0w ma niente da fare… la sim non vuole leggermela quindi ho letto che
CAT29 è riuscito a sbloccare la parte telefonica con ultrasn0w FIXER … cos’è che io non lo trovo in cydia?

Devi installare la repo “repo.iparelhos.com” e trovi ultrasn0w fixer al suo interno… a me all’inizio non funzionava, poi ho riavviato il telefono, acceso e spento un paio di volte la modalità aereo e poi ha trovato la linea… poi tristemente sono dovuto tornare alla 4.1 per i problemi postati prima…

io ho fatto tutto con redsnow 0.9.10b6 e va tranquillamente senza nessun rallentamento… secondo me redsnow è il migliore!!!

…probabile… il problema è che io con la BB 6.15 su iphone straniero per il momento sono riuscito a ripristinare sempre e solo tramite custom firmware da sn0wbreeze… poi se esiste un altro modo in cui posso farlo tramite redsnow, sarei grato a chiunque me lo spiega… perchè ci ho già provato varie volte ma senza successo…

allora anche io ho Iphone 3GS 32GB FW5.1 JB BB6.15.00

  1. Scarichi Redsnow 0.9.10b6
  2. Esegui il Jailbeak del 5.1 con redsnow in modalità amministratore ( click destro sull’exe e esegui come amministratore)
  3. chiudi tutto e riaccendi il telefono
  4. riapri redsnow sempre in modalità amministratore clicchi sempre su jailbreak e togli la spunta da cydia e la metti solo su BB IPAD
  5. fatto questo riapri nuovamente redsnow clicchi su “extras” e successivamente “Select IPSW” e vai a selezionare il firmware che scarichi da qui
    Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia Blog
  6. torna indietro e vai in “Jailbreak” prosegui mettendo in DFU,nella schermata successiva leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband iPad”
  7. a questo punto hai quasi finito… quindi scollega l’iphone accendilo e collegalo alla rete wi-fi
  8. apri cydia aspetti che finisca di caricare tutti i pacchetti e cerchi ultrasn0w o come avevi fatto ultrasn0w FIXER for 5.1
  9. riavvia il telefono e prova di nuovo con la modalità aereo 2 o 3 volte …et wielà ecco la rete comparire :slight_smile:

PENSO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO… SE CE QUALCHE DOMANDA SCRIVI PURE :slight_smile:

OPPURE FACCI SAPERE COME è ANDATA :slight_smile:

Grazie mille delle dritte, stasera provo…
l’unica cosa che non mi è chiara, non avendo mai usato redsnow, è il passaggio 2)… mi spieghi questo passaggio… io in questo momento ho il FW 4.1 JB… devo prima tentare l’aggiornamento al 5.1 tramite itunes o come?
grazie mille!

si prima salvati tramite tiny umbrella gli shsh del 4.1 cosi da poter fare il downgrade in caso e poi installi ios5.1 tramite itunes poi parti dal punto 1 e esegui fino alla fine… non dovresti avere problemi…

Perfetto, grazie!
stasera provo poi ti faccio sapere!

Grazie Roger,
l’aggiornamento a 5.1 è andato a buon fine, mi si era bloccato come sempre in fase di aggiornamento di itunes dandomi l’errore 3194 ma l’ho risolto modificando una stringa dell’host in system32 e da lì finalmente è riuscito ad aggiornare… poi ho seguito l’ottima guida da te postata ed è filato tutto liscio come l’olio… alla fine ultrasn0w fixer… e voilà… telefono perfettamente funzionante e fluido senza più nessun blocco o malfunzionamento… oltretutto mi trovo con un jailbreak 5.1 untethered… ottimo direi… anche la batteria, a occhio, sembra durare assai di più che con il FW 4.1…
grazie di tutto!

Ciao Cat29, purtroppo io sono costretto a usare Sn0wBreeze perchè (non sò il motivo), il mio iphone non si attiva, e quindi diventa inutilizzabile a meno che non uso delle procedure che non posso descrivere in questo forum.

Cmq anche il mio dispositivo si accende normalmente, però poi si blocca e ha ripetuti riavvii… per fare in modo che diventa staible, devo procedere con l’accensione tethered. Probabilmente tu avrai una old-bootrom.

Ma facendo il custom package da Sn0wbreeze… cosa cambia?

contento per te :slight_smile: adesso potrai goderti il tuo iphone senza i milioni di problemi che avevi prima :slight_smile:

Buona giornata :slight_smile:

Ciao Markk7, si io ho un dispositivo old-botroom del 2009.
In ogni caso anche a me ieri, quando ho effettuato l’aggiornamento al 5.1 da itunes, dopo aver selezionato la lingua, il paese e gli altri parametri vari, arrivava all’ultima parte in cui dovrebbe avvenire l’attivazione entro 3 minuti ma, ovviamente, ad ogni tentativo (pur avendo la sim del suo gestore originario inserita) mi diceva che è impossibile attivare, allora ho spento il tel. e ho proceduto al jailbreak tramite redsn0w esattamente come postato da Roger Lodato, alla fine della procedura dopo l’installazione di ultrasnow ed ultrasnow fixer da cydia il telefono risulta perfettamente funzionante e senza nessun tipo di problema, almeno per il momento, e mi trovo con un JB untethered.
Con snowbreeze era una tragedia, il tel era praticamente inutilizzabile…era come se il processore fosse perennemente occupato al 100%… menù con ritardi di oltri 5 secondi, applicazioni che crashavano, altre che non si aprivano proprio e blocchi continui…
per fortuna adesso sembra tutto ok…
prova la stessa procedura che ho seguito io e vedi se ottieni qualche risultato…

Grazie ancora… se non avessi provato la tua procedura e superato lo scoglio dell’errore 3194 di itunes sarei ancora al punto di partenza…
buona giornata anche a te! :slight_smile:

Guida perfettamente funzionante :wink: Grazie mille :slight_smile: