problema GPS con navigon

Ciao a tutti sono davvero disperato perchè ho paura di aver buttato via 100€ per niente, ieri ho acquistato navigon europa, oggi ho provato ad usarlo ma mi da in continuazione "segnale gps momentaniamente non disponibile"ho provato a resettare le impostazione dell’iphone ma niente, premetto che se rilevo la mia posizione con maps funziona correttamente.
Io ho un iphone 3G 8GB con fw 3.0 con jail.
Qualcuno sa come si può risolvere il problema, questa mattina l’ho provato per un tratto di strada di 60 km ma niente 45 min di auto ma il segnale non veniva preso.
:(:(:crying:

ho già sentito problemi di poco segnale gps dopo aver Jb. ma non credo sia quello perchè anche io uso Navigon con iphone Jb e non ha mai dato problemi. chiama il numero verde di iphone: 800 544 533 oppure al numero che trovi anche in support sul sito apple però a pagamento: 199 120 800, digli del tuo problema al gps, e in teoria dovrebbero cambiartelo se ancora in garanzia. fammi sapere. grazie

assistenza apple è molto veloce, se tu chiami adesso, può darsi che già domani mattina il postino sia a casa tua per ritirare l’iphone per poi mandarlo in olanda all’assistenza, quindi se accettano la tua domanda di sostituzione ovviamente fagli un ripristino al firmware originale, perchè messo come adesso non ha garanzia.

“…se tu chiami adesso, può darsi che già domani mattina…”
Impossibile

“…il postino…”
il postino? :blink: tutto vestito di marrone con un furgone marrone… e la scritta UPS!?! :blink: è un corriere che consegna una busta contenente una scatola da montare e metterci dentro l’iphone e un foglio con numero di “presa” per il pacco, tutto a carico della apple. Dovrai riontattare il corriere per larichiesta di presa.

“…fagli un ripristino al firmware originale…”
Il firmware è sempre e cmq quello originale, al max puo avere il jb. In teoria apple non approva il jb, in quanto lo stesso è una violazione del contratto in essere con apple, ovvero una modifica al loro software. E’ cmq consigliato effettuare un back dei proprio dati e poi un ripristino mettendo l’iphone in dfu. (attenzione a non rschiare i 500mb. Segui attentamente le ns guide.)

Scusa Nicola, ma su queste cose è meglio essere MOLTO precisi.

Prima di tutto Lorenzo, cmq, prova a fare un ripristino da itunes. Puo essere che torni a funzionare.

Quoto appieno il Sior Mod,e vorrei aggiungere per lorenzo:con Mappe ti va la localizzazione…?

guarda che io ho chiamato il giovedi pomeriggio e il venerdi mattina è arrivato il postino a casa mia, il mercoledi dopo me lo ho riportato a casa. quindi… evita!!

Evita? Mantieni la calma Nicola perfavore, ho corretto il tuo intervento utilizzando piu precisione, solo quello.

Per il tuo caso, è ovvio che se hai chiamato, per dire, verso le 14.00, per mezzogiorno del giorno successivo il corriere UPS ha potuto essere da te.

non volevo essere scortese. chiedo comunque scusa. è arrivato alle 8.30 di mattina! stavo ancora dormendo!! me lo hanno cambiato con uno nuovo solo perchè la plastica del retro si era crepata. ma aveva fatto un crepo di 1 centimetro, allora ho chiamato siccome un mio amico già l’aveva fatto.

ho visto che siete anche su twitter! mitici!

Ciao ragazzi inanzi tutto volevo ringrazziarvi per l’aiuto:
io ho eseguito le seguenti operazioni:

  1. tolto il Jb
    2)cancellato tutto il contenuto dell’iphone
  2. sono passato al nuovo FW 3.1
    ma niente il programma non funziona non aggancia i satelliti, ciò per un momento lo ha agganciato sul davanzale di casa di un mio amico rilevando con precisione la posizione, anche un’altra volta in auto me lo ha agganciato solo per 15 secondi e poi più niente.
    Credo che il gps funzioni visto che con mappe la localizzione funziona correttamente e che comunque un paglio di volte il segnale è stato agganciato.
    Cosa vuol dire?? come mi devo compare??

Visto che ancora non l’ho fatto, dovrei provare a fare un ripristino da itunes secondo voi???
Un mio collega lo fatto prima di installare navigon e gli funziona correttamente ha un iphone 3G 16GB