Problema GPS con iPhone 3G

Ciao a tutti, ho un iPhone 3G acquistato a Febbraio di due anni fa, sempre perfettamente funzionante, caduto un paio di volte ma sempre eccellente.
Ora, il problema che ho, relativo al modulo gps, è davvero strano: fino ad una settimana fa, utilizzando il tom tom (non craccato ma comprato sull’app store) funzionava perfettamente.
Qualche giorno fa, partendo per un viaggio, dopo aver lanciato l’app (Tom Tom) mi sono accorto di una anomalia: in un primo istante il modulo GPS rileva di fatto la mia posizione, ma perde il segnale dopo pochissimo. Per essere certo che non fosse una cosa legata al Tom Tom, ho provato ad utilizzare mappe, ed ho notato lo stesso problema: non appena lancio l’app trova la mia posizione precisa, ma se mi muovo il pallino blu rimane nello stesso punto. Ora mi viene da pensare: se non funzionasse proprio l’antenna gps, non dovrebbe neanche trovarmi, mentre prima mi trova e dopo pochi secondi pare che perda il segnale.
Ho provato ad aprirlo (lo so, perdo la garanzia ma mi scade comq tra un mese), ed ho notato che l’antenna in alto a sinistra (per intendeci quella nr. 6) era disconnessa, probabilmente in seguito ad una brusca caduta dal taschino due giorni prima. Così, con un giravitino piccolo, ho fatto fare “clack” al connettore che era staccato/alzato, dunque riagganciandolo. Ora sono in casa e sto provando a rilevare la mia posizione. Sono vicino ad una finestra quindi il segnale dovrebbe esserci comunque, ma niente da fare, stesso problema, qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi a capire che succede?
Grazie infinite.