Problema Gestore

allora ho l’iphone 3 g da qualche giorno e non ha mai dato problemi. Oggi quando ho provato a mandare un messaggio si è disconnesso dall’operatore. l’ho spento e riacceso diverse volte, tutte le volte trova la sim e chiede il pin ma poi dopoq ualche minuto in alto dove dovrebbe esserci scritto “vodafone.it” appare “nessun servizio”, mi potete aiutare ?

prova a ripristinare le impostazioni di rete. hai fatto l’aggiornamento operatore?

non sono pratico, mi puoi spiegare come ripristinare le impostazioni di rete ? no non ho aggiornato nulla se non alla versione 4 ma il giorno che l’ho presa

vai in impostazione generale ripristino e c’è il tab ripristina le sole impostazioni di rete!

e che codice devo mettere ?

nulla le ho ripristinate ma non è cambiato nulla

collegalo ad itunes e con internet sul computer vedi se ti fa fare l’aggiornamento operatore te lo dovrebbe segnalare automaticamente!!! ma ti sei assicurato che nn è un problema di linea??? prova con qualche altra scheda!

si non è un problema della scheda. cos’è l’aggiornamento opertore ?

Non è che la tua SIM non funziona piu’?
L’hai provata su un altro telefono?

sse nn funzionasse non mi chiederebbe il pin

nn significa nulla!

provato sull’altro telefono e li va

allora vedi se ti fa fare l’aggiornamento operatore come ti ho detto prima e se no prova a mettere e togliere la sim!

mi ha fatto aggiornare poi ho fatto ripristina e adesso x un po va e poi si ri blocca

vi prego qualcuno mi aggiunga su msn e mi dai una mano sn disperato
just.lillo@hotmail.it

vi prego aiutatemi