Problema gestione fotografica

Buongiorno,

mi serve una mano perchè ammetto di non riuscirci, non so come si fa
Ho unproblema con la gestione delle foto.
In pratica appena messo whatapp ho notato che nella cartella rullino foto visualizzavo anche le immagini di wa, con mega smarrone con la moglie che mentre gli facevo vedere delle foto è comparso l’ultimo porno mandato dal gruppo degli amici che non si risparmiano nel condividere le peggio zozzerie XD
Ho risolto selezionando l’opzione di whatapp di non scaricare le foto e quelle non finiscono più nella cartella rullino, e va bene, non poter scegliere di scaricarle in una cartella divisa e apposita mi sembra fuori de capu, ma almeno ho mezzo risolto.(ditemi se sbaglio, probabilmente non ho visto qualche opzione apposita, spero)
Però, ho una app per gli sfondi, zedge, famosissima e la uso da anni, questa app si crea la sua cartella apposita, ma nonostante questo nella sezione rullino foto mi fa vedere anche queste immagini. Idem da immagini scaricate dal browser, crea una cartella apposita, ma nel rullino compaiono anche loro.
Questo che comporta
a-mi finisce sul cloud roba indesiderata
b-la funzione ricordi, che usavo con piacere anche su s7, mi crea ricordi con wallpaper e immagini scaricate da internet, e mi manda fuori de capu sta roba
Possibile che non ci sia la possibilità di avere una cartella che mostra solo ed esclusivamente le foto fatte col telefono?
c-ma anche solo il piacere di avere una cartella foto da far vedere alle persone senza dover saltare di continuo roba estranea com wallpaper ho l’ultimo selffie della ratajkowski :slight_smile:
Datemi un aiutino, grazie

ciao, il titolo è davvero troppo generico e vietato da regolamento. Problema non descrive nulla ma è solo un contenitore genrico di guasti!
per la gestione delle foto non puoi fare nulla: tutte le foto, ad es anche le foto con i filtri di instagram, vanno nel rullino foto
non puoi far nulla
chiudo per titolo generico
ps se desideri ulteriori informazioni apri un nuovo topic con titolo specifico