Problema gestione 2 iPhone

Buongiorno,
A breve acquisterò un iPhone 4s per mia mamma, volevo sapere come li devo gestire…

Innanzitutto, è legale se gli passo delle applicazioni che io ho già pagato?

Devo mettere lo stesso account di iTunes che ho sul mio?

Si ritroverebbe tutte le app che ho io oppure posso decidere quali?

Grazie mille per le info in anticipo!:slight_smile:

Allora partiamo dalla prima che poi risponde anche alla seconda se vuoi passargli delle app con due account diversi non puoi se invece gli account sono uguali si, e poii puoi tnere le app sincrnizzate in modo divrso sui due dispositivi

Quindi nel mio caso, gli metto lo stesso account e posso passargli le app che voglio senza problemi…io ne ho 110 di app installate…non vorrei che ne avesse così tante! Fra poco lo farò!

Grazie raga, per le app tutto a posto…

Le rogne le ho con iMessage…
Se scrivo dal 4gs lo ricevo come se me lo fossi inviato dal numero del 4g…

Inoltre non riesco a inviare un messaggio nuovo tramite iMessage al 4gs…l’unica è rispondere alla conversazione già aperta( iniziata dal 4gs )
Logicamente entrambe i devices sono loggati con un unico account Apple…
Cosa potrebbe essere?
Grazie

Puoi provare a cambiare le impostazioni messaggi per usare come identificativo di imessage i numeri di telefono invece dell’apple id.

Altro problema usando lo stesso account apple è che avrai anche le rubriche unite se sincronizzate su icloud…

no be puoi far tutto come vuoi, in icloud puoi decidere cosa sincronizzare

ecco forse dove sta il problema…l’iphone non riconosce il numero della sim…

Vi spiego
ho preso il telefono con la tre, e ho fatto la portabilità…per ora ho un numero provvisorio sul iphone, che a giorni diventerà uguale al mio vecchio…

in impostazioni–>Telefono–> Il mio numero mi compare sconosciuto e non riesco a cambiarlo…
infatti su imessage non riesco a selezione un numero di telefono ma solo l’id apple…

Suggerimeti?

l’ho ripristinato, ho ripristinato le impostazioni di rete, ho messo la sim in un nokia, chiamato, e reinserita…ma nulla…

ripristinato in dfu…ancora nulla da fare…

ok risolto il problema dello sconosciuto…:slight_smile:
però non funziona ancora imessage…

dal mio iphone 4 va tutto perfetto, ma dal 4s non ne vuole sapere…li può inviare con i messagge, ma io riesco a sfruttare tale servizio solo se rispondo ad uno già ricevuto, se ne creo uno nuovo rimane verde…

a cosa potrebbe essere dovuto?

Prova a vedere se il numero a cui tenti di mandare un imessage ha il +39 davanti. Non te la do come soluzione risolutiva :wink:

si si, ce l’ha…:frowning:

Ecco appunto levalo…e vedi se cosi funziona :smiley:

scusa, non avevo capito…comunque non cambia :(:frowning:

Ciao Evirc,
ho lo stesso problema del numero sconosciuto con un iphone 4s. Come lo hai risolto?
Grazie