Buonasera. Ho acquistato da un paio di giorni un iPhone X ricondizionato (ma apparentemente perfetto) e oggi ho fatto per la prima volta qualche foto con esso. Mi sono reso conto però che nella libreria quando ho cliccato una delle foto in questione, nel lato superiore della foto compare solo la data di quando è stata scattata ( tipo OGGI e sotto l’ora), ma non il luogo, anche se poi facendo scorrere la foto verso l’alto fa vedere nella mappa il luogo in cui è stata scattata, ma in maniera più ‘‘generica’’, indicando per es. solo ‘‘roma’’, e non il quartiere, come accadeva in precedenza. Preciso che ho cercato di eseguire tutte le verifiche riguardanti il problema, la geolocalizzazione è attiva nella fotocamera, anche la posizione esatta, ho attivo l’aggiornamento in background, dati cellulari attivi senza wifi, ho provato a ripristinare le impostazini di privacy e localizzazione, ma niente. Qualche altra idea??
grazie in anticipo.
Ciao,hanno già aperto un topic al riguardo,il problema è penso di iOS,
Io ho alcune foto che hanno il luogo e altre no,in quelle che non ho il luogo è dove ero senza copertura cellulare e sicuramente gps(forse è causato da questo),speriamo risolvano con il prossimo aggiornamento.
Ho notato che aggiornandolo ad ios 14.2 il problema e’ stato parzialmente risolto, nel senso che sopra la data e’ ricomparso di nuovo il luogo. Però rimane non preciso… nel senso prima mi diceva per esempio “roma piazza del popolo” mentre ora solo genericamente “roma”. E’ una cosa di poca importanza lo so ma e’ un peccato…
Quello sicuro è una cosa voluta da Apple,speriamo ripristino la localizzazione precisa e non aprossimativa.