problema garanzia se fallisce il negozio di vendita

salve, io ho un problema con la garanzia…praticamente a novembre 2013 ho comprato l’iphone 5s in un negozio che non è una catena ma è autonomo…il negozio è fallito, ora la garanzia per il 2 anno chi me la da? la apple?

Ciao. Purtroppo no. Il secondo anno in casi brutti come questo non esiste .mi spiace

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

L’unica cosa che puoi fare è chiamare Apple al 800554533 e attivare Apple Care al costo di 69€, in questo modo avrai anche il secondo anno con Apple

Puoi comprare online la Apple Protection Plan su siti come ebay,ormai si trovano anche a meno di 30 euro…

Puoi vedere se il tuo cell è brandizzato con qualche operatore mobile. In questo caso puoi portarlo nei centri di raccolta e ricevere la normale assistenza.

non esistono iPhone brandizzati, ma a parte questo, nel secondo anno la garanzia la fornisce il negozio in cui è stato acquistato, se l’avesse comprato in un centro TIM, dovrebbe andare in quel centro e non in un altro

dove si può vedere se l’iPhone che si compra è sotto abbonamento o no ? :slight_smile:

Non esistono iphone brandizzati, nel senso che non sono marchiati fisicamente con il nome dell’operatore. Io intendevo con il termine brandizzati, il fatto che i telefoni siano distribuiti dagli operatori. A me è capitato di averne uno comprato in un negozio di telefonia, e questo telefono era Tim, quindi l’ho portato in assistenza in un centro Tim e ho risolto