Problema garanzia Iphone 3GS

Salva tutti, scrivo questo messaggio per esporvi un mio problema che magari potete aiutarmi a risolvere.

ho appena acquistato un Iphone 3GS 16 GB, da un privato che lo ha vinto ad un concorso.
L’Iphone era imballato, sigillato ed incellofanato.
Dopo l’attivazione il 09/11/2010, controllo la scadenza garanzia, sul sito Apple, e sorpresa, la mia garanzia scade il 26 maggio 2011, quindi in anticipo.
Ho già chiamato l’assistenza Apple ma sono stati abbastanza evasivi, e mi hanno chiesto tutta la documentazione (scontrino fattura), che io non ho in quanto l’IPhone è stato vinto, ma gli ho inviato la lettera di congratulazione della società che ha fatto il concorso e la bolla di consegna del corriere, visto che secondo i loro sistemi il telefono risulta attivato il 27/05/2010.

Cosa strana il telefono è stato prodotto la 20 settimana del 2010, quindi la settimana che va dal 19 al 26 maggio 2010.
Come fa ad essere stao attivato il 27/05??

E’ possibile sia ancora la data presunta di scadenza garanzia inserita direttamente dalla Apple al momento della spedizione per la commercializzazione?

Grazie a tutti spero di essere stato abbastanza chiaro.

strana cosa la garanzia parte dal momento di attivazione sdu itunes

Infatti anche io la trovo strana, potrebbe essere qualche anomalia del server, in quanto come ho già scritto la settimana di produzione è la 20sima, quindi dovrebbe essere stato attivato in fase di produzione.

Speriamo che risolvano.

Risolto, dopo aver inviato la prova di ricezione del telefono, apple mi ha comunicato l’aggiornamento della data di attivazione ed ha provveduto ad aggiornare correttamente la data di scadenza della garanzia.
Che dire, servizio perfetto ed efficiente.