Problema garanzia caduta!

ciao a tutti ho acquistato iphone 3gs 3 mesi fa, l’altro giorno sono caduto in moto e il mio iphone 3gs si è un po rovinato ha delle righe sui bordi qualche pixel bruciato… dato che ha qualche problema che certe volte mi si blocca e devo ripristinarlo e la batteria dura poco volevo sapere se potevo sfruttare la mia garanzia per farmelo sostituire, non vorrei comprarne un altro… lho pagato 700 euro e non vorrei buttare i soldi così per prenderne un’altro!

La garanzia copre i difetti di fabbrica, se l’iPhone ti cade come fai a dimostrare che il difetto c’era prima della caduta? Puoi farlo sempre riparare ma a tue spese…

la garanzia non copre cadute o altro causati dall’utente

ma se ha un difetto di fabbrica io posso usare la garanzia tipo che la batteria dura poco, oppure che mi si blocca senza motivo e lo devo ripristinare può bastare?

bhe diciamo che in teoria dovresti dimostra che il difetto si presentava anche prima della caduta, cmq io per esperienza personale diretta alla fine te ne rimandano uno rigenerato ovvero pari al nuovo. Io il 3gs aveva dei problemi vari ed era anche graffiato sui bordi ecc non hanno esitato nemmeno un attimo a sostituirlo

Ma infatti aveva problemi anche prima della caduta… Tipo batteria che dura poco, l’ho dovuto ripristinare varie volte… Può bastare a sostituirlo?

Guarda che non è cosi semplice, e te lo dico per esperienza.

15 gg fa, l’iphone aveva problemi con la batteria, VERI, e non teneva più la carica, ovvero si scaricava velocemente.

Bene… mi sono recato all’app.store di Carugate (MI), previo appuntamento telefonico preso con il num verde Apple, e quando sono stato li, non è che hanno detto… a bene non ti funziona la batteria, te lo sostituiamo… Fanno una scheda di ingresso, dove scrivono DETTAGLIATAMENTE le condizioni dell’iphone, dall’estetica a cosa ha installato. poi effettuano varie prove, collegandolo a mac/pc e a delle apparecchiature che hanno li. A quel punto, a diagnostica fatta, decidono in da farsi.

Ti assicuro che se ti è caduto, la garanzia non te la fanno. Non sussiste la difettosità residua (difetto di fabbrica) ma diventa danno procurato (nel tuo caso da caduta acciedentale).

Diversamente avremmo tutti risolto il problema delle cadute, tanto la Apple poi sostituisce…

bhe il mio caso non era delle cadute ma un problema di wi fi ecc, cmq loro i telefono non li aprono quindi se la caduta non ha dei segni evidenti lo sostotuiscono tranquillamente, esperienza con il 3g di mia moglie che in una caduta non funzionava pi’ la vibro, ho telefonato il telefono presentava diverse anomalie del gps e batteria…morale della favole…me ne hanno spedito uno rigenerato…senza alcun problema

Però non aveva segni evidenti di caduta, qui si parla di un ruzzolone!

beh i segni di caduta si vedeva, non i maniera eccessiva cmq poi dipende anche dalla caduta come gi’ ho detto prima che si a evidente !!

Allora la caduta nn ha riportato tanti danni esteticamnete ha dei graffietti sul lato destro in fondo, per il resto e ok… Io mi ricordo che avevo una tv hd e un giorno mi si sono bruciati alcuni pixel era in garanzia E me l’hanno cambiato senza problemi… Ora vorrei sapere se potrei fare la stessa cosa cn iPhone se no darei altre cause per farmelo cambiare

provare non costa nulla

cosa dovrei fare? chiamare un certo numero oppure portarlo ai centri assistenza apple?

chiami il numero verde dell’assistenza e loro provvedono a tutto il resto