Problema garanzia Apple.

Ciao a tutti… Ho avuto il seguente problema con il mio Ipad2:

  • preso Ipad2 3G 32G a dicembre…
  • iniza circa un mese e mezzo fa a fare le bizze… tipo apro la cover e non si accende… ogni tanto non si accende nemmeno con il tasto power e mi obbliga al reset…
    -La situazione degenera un 15 giorni fa con Ipad che si blocca anche mentre lo sto usando obbligandomi a dei reset continui.
  • Blocchi persino al boot e segnalazione sul diagnostico di CRC ERROR

Apro chiamata alla Apple specificando come problema il CRC ERROR e i blocchi al boot, lo vengono a prendere, me lo rispediscono cosi’ com’e’ con la seguente motivazione:

“Un esame visivo ha determinato che il Suo iPad presenta danni interni o esterni derivanti d auna forza esterna”

Chiamo oggi il supporto e mi spiegano che:
“Un qualsiasi segno di ammaccatura alla scocca esterna invalida la garanzia Apple”

Alla mia richiesta di delucidazioni mi dicono che l’hanno rispedito senza nemmeno guardarlo perche’ siccome c’era un segno di una ammcaccatura nell’angolo a sinistra sulla scocca posteriore non veniva piu’ coperto alcunche’ in quanto la loro garanzia copre la totalita’ del prodotto e non le parti…

Alla mia rimostranza dicendo che non ho chiesto di cambiare la scocca ma di sistemare la memoria mi hanno detto che e’ la stessa cosa…

Come dire… la macchina ha il motore rotto in garanzia e il meccanico non lo cambia perche’ hai il finestrino ammaccato…

E’ capitato ad altri?

hai il jailbreak sull’ipad?

Ciao,
no il mio iPad era ancora vergine ed integro e con montata la 5.1

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

fatto… meglio cosi’?

:thumbup1:

Prova ad eseguire un ripristino in DFU e nn riprendere il vecchio backup!! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema non e’ tanto il CRC ERROR che molto probabilmente e’ un problema HW della flash, ma il fatto che apple non da’ garanzia, o meglio ancora annulla qualsiasi garanzia, se il prodotto, qualsiasi esso sia (ipohone, ipad, mac, etc), non è integro al 100%

Hai provato ad andare direttamente in un apple store?

Non ancora perche’ il piu’ vicino l’ho a 120km… ma penso che sara’ la prossima mossa…

:crying:

A me è successa la stessa cosa e … ancora non ci credo!!! sono sconvolta ed amareggiata, il mio ipad3 64GB ( 800euri circa) ha un mese di vita e per colpa di un graffio non è coperto più da garanzia … ma è legale questa cosa??? e cosa si può fare??? PS il mio ha qualche pixel bruciato!!!

Ma hai provato a chiamare la apple? Che problema ha il tuo ipad?

Sent from my iPhone using Tapatalk