Problema FW 4.1 e reinstallazione firmware

Salve

Vorrei effettuare un ripristino del firmware del mio iphone 4 con 4.1 JB, ma Cydia e TinyUmbrella hanno salvato gli SHSH/ECID del 4.2.1 :confused1:
Persino sul server di Saurik risulta che gli abbia inviato il 4.2.1 mentre in realtà il firmware che uso è il 4.1.
Chiedo questo perché volevo fare un ripristino firmware da iTunes solo che mi pare di capire che iTunes aggiornerebbe anche il firmware del mio iPhone al 4.2 che non è JB untethered…

Potete darmi una mano?
Grazie in anticipo

non salvi l ecid relativo al firmware che monta il tuo telefono , ma bensì quello del firmware certificato da Apple in quel momento, che è quasi sempre l 'ultimo rilasciato e ripristinabile da itunes, ovvero il 4.2.1
quelli precedenti non sono piu recuperabili e senza quel certificato non puoi ripristinare il 4.1

Ahh ho capito. Volevo ripristinare il firmware perché ieri ho pasticciato parecchio sul Cydia store installando facebreak, applocker e vari tipi di infini (dock, folders, etc) e ho paura di aver incasinato il sistema data la natura di queste app. Oppure dite che il sistema non ha subito alcun danno e disinstallando queste app tornerà come nuovo?
Grazie

prova a disinstallarle e vedere come va…