problema funzione cerca in iphone

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un iphone 4 e giocando tra i vari menu ho notato che se nella schermata “ricerca in iphone” digito il nome di un contatto questo mi viene visualizzato insieme a tutti gli sms spediti a quel numero…pur avendo cancellato gia tutti i messaggi…qualcuno puo aiutarmi? grazie a tutti.

C’era già una discussione in merito e pare non si abbia una risposta precisa in merito…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/50795-gli-sms-eliminati-compaiono-nella-ricerca-iphone-2.html

provato a spegnere e riavviare? io ho appena provato e non li trova più.
In alternativa puoi completamente escludere gli sms dalla ricerca

impostazioni–>generali–>ricerca Spotlight

provato a riavviare piu volte senza risultato…ora provo da impostazioni…grazie a tutti!!

Riavviare non risolve il problema. Mi sembra strano che a te sia servito… ben per te :wink:

infatti lo pensavo anch’io, ho provato per curiosità e adesso non me li trova più …mistero…

Su iPad funziona selezionando messaggi in ricerca Spotlight

Sì, è uno strano bug che tiene in memoria (probabilmente proprio nello spazio “Altro” che si vede con iTunes) gran parte degli sms eliminati. Piuttosto fastidioso oltre che occupare inutilmente spazio.
Ad esempio se come me hai una lunga lista di corrispondenza via iMessage con qualcuno potrai notare che se elimini qualche messaggio, immediatamente ti compaiono quelli più vecchi in cima alla lista, seppur eliminati. Forse non è molto chiaro come ho scritto ma comunque al momento sembra che iOS mantenga il traffico sms/iMessage anche se questi vengono (apparentemente) eliminati… e almeno nel mio caso non serve riavviare o spegnere e riaccendere l’iPhone.