Problema funzionamento di alcune app in Wi-Fi con iOs 6

Ciao a tutti, ho un problema con il mio iPhone da quando ho dovuto sostituire il mio vecchio con uno rigenerato, ovviamente mi è stato consegnato con iOs 6 in quanto cambiato la settimana scorsa (fin’ora avevo tenuto l’altro con iOs 5.1 per tenere il jailbreak).
Da allora ho problemi nell’aprire l’app store ed alcune app che funzionano connettendosi, come Traveler’s Quest, riesco ad accedervi con la mia connessione 3G ma non se son connessa via wireless, mentre molte altre app, in Wi-Fi funzionano perfettamente.
Aggiungo anche che ho cambiato il sistema di connessione di casa da poco, in quanto ho avuto bisogno di un router in più che facesse da ponte, per coprire tutta casa, con un altro iPhone 4 ma con ancora iOs 5 funziona senza problemi e che con il Wi-Fi che ho al lavoro anche app store e le altre applicazioni nel mio iPhone funzionano perfettamente.
Spero di non aver fatto una domanda già richiesta, ho provato a guardare nei vecchi post, cosa mi consigliate di fare? cambiare qualche impostazione dell’iphone, magari un downgrade, o un upgrade a iOs 6.1 (anche se preferirei attendere per poter fare il Jaibreak una volta che si avranno notizie più precise) o sistemare la mia linea di casa?
Grazie :slight_smile:

quindi il problema è solo nel tuo iphone… tenta intanto con un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

…e oltre al ripristino della rete, secondo me aggiornare anche a 6.0.1. Facci sapere.

Purtroppo non mi ha risolto il problema, ripristinando le configurazioni di rete, anzi, ora ogni volta che mi connetto a casa devo farlo manualmente, reinserire la password ogni volta e al primo tentativo non me la da nemmeno buona e devo riscrivere la password… M’era già successo appena ho cambiato l’iPhone e poi non so come risolto da solo… Spero faccia lo stesso di nuovo!

Aggiornamento: non sapendo più che pesci pigliare ho provato ad aggiornarlo alla 6.0.1, anche se restia… La situazione non è cambiata ed anzi, ora non mi funziona nemmeno più l’app di Facebook… Tutte le volte che lo tocco peggioro la situazione… Converrà fare il downgrade, a questo punto?

Problema funzionamento di alcune app in Wi-Fi con iOs 6

È sempre opportuno tenere l’aggiornamento più recente sul proprio dispositivo…hai provato un ripristino in DFU senza recuperare il backup?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk