Problema (?) fotocamera

Raga, appena apro la fotocamera, e quindi con lo zoom a minimo, si vede in alto lo sfondo del cell… Ma proprio un millimetro… Appena aumento lo zoom il riquadro si riallarga e torna normale… Ho messo il cell in safe mode, pensando magari qualche incompatibilità con qualche tweak, e lo sfondo non si vede ma la riga di cui parlavo si vede comunque però invece dello sfondo personalizzato, visto che in safe mode si disattiva, si vede una strisciolina nera e appena faccio zoom sempre tutto normale… Spero sia chiaro visto che non è facile da spiegare… In caso provo a postare qualche immagine… Se è un problema penso sia software…

A nessuno è capitato?

Non puoi uppare nel forum,e’ contro il regolamento,cmq prova a postare qualche foto…

Veramente sapevo che 1 up al giorno si poteva fare… vabbè… vedo di postare qualche immagine più tardi…

Sapevi male.

Pazienza ricordavo male… comunque appena torno a casa vedo di fare qualche screen…

L’UP è consentito SOLO nel mercatino.
Comunque a me non è mai capitato.
Posta qualche screen.

ATTENZIONE: IL SEGUENTE PROBLEMA RIGUARDA SOLO QUELLO CHE VEDO IO QUANDO APRO L’APP FOTOCAMERA, INFATTI, QUELLE CHE SEGUONO SONO DELLE SCREENSHOT DEL TELEFONO E NON DELLE FOTO SCATTATE DAL TELEFONO… SE SCATTO DELLE FOTO VENGONO NORMALI E NON SI VEDE ALCUNA STRISCIA SOPRA.

Ecco fatte le screenshot… Lo sfondo del mio cell è questo:

e guardate cosa succede con lo zoom di default e quindi a minimo proprio come appena si apre la fotocamera:

La seguente immagine, invece, è con un minimo di zoom aumentato:

Questo screenshot è preso con il cell in safe mode, quindi eventuali conflitti con dei tweak dovrebbero non esserci più… ma nonostante ciò, anche se non si vede lo sfondo del cell, quella riga di un millimetro c’è comunque ma è nera… si nota aumentando lo zoom e diminuendolo al minimo… si vede proprio che la striscetta nera in alto si allarga di un millimetro:

Infine, sempre con il cell in safe mode e con un pò di zoom e il riquadro torna normale:

Quindi sia con tweak attivi che non, il riquadro della fotocamera con zoom di default è leggermente più piccolo… è normale o è un problema software?

Secondo me è il tema che da problemi.
Prova a mettere quello di default e vedi se accade la stessa cosa.

Ma in safe mode il tema è disattivo e come vedi c’è sempre un rimpicciolimento del riquadro con zoom di default… infatti si nota la striscia nera sopra…

Qualcosa di attivo c’è… il font è diverso da quello standard

Il font infatti l’ho cambiato con l’app Bytafont…

Prova a mettere quello di default e vedi se fa la stessa cosa.

Ho provato a disattivare tutto e fa lo stesso… proprio si nota benissimo se aumento lo zoom il riquadro si riallarga se lo diminuisco al minimo si restringe di un millimetro…

Puoi solo provare con un ripristino da iTunes,personalmente te lo sconsiglio pero’,se non hai gli shsh del firmware che hai adesso non potrai più ripristinarlo e sarai costretto a ripristinare iOS 4.3.5 (senza jailbreak untetherd)

Ho ripristinato da qualche giorno se ricordi e quindi gli shsh del mio fw ce li ho salvati ma rimettere tutto di nuovo mi secca… Poi magari il problema rimane e ho ripristinato inutilmente… Mi conviene attendere iOS5 ormai…

Infatti :wink:
Poi facci sapere

Risolto… non è un problema software ma lo fa in tutti gli iphone… ho appena provato in quello di mio cugino e di mia zia… solo che con tema personalizzato attivo non si vede la striscia nera della status bar ma una striscetta di sfondo… provate anche voi e vedete che lo fa… aprite la fotocamera aumentate lo zoom e tornate a zoom minimo… noterete, osservando bene, che la striscia nera in alto si allarga di un millimetro… Se proprio vogliamo essere pignoli XD potete installare gratis Imageshack da AppStore e noterete, quando scattate una foto dall’app stessa, una riga bianca in alto che scompare facendo lo zoom…