Problema fotocamera

Ciao!

Il mio vecchio iphone 2g ha qualche problema con la fotocamera.
Premetto che nei giorni scorsi l’ho portato in assistenza per far riparare il tasto power.
Devo anche dire che un anno fa, dopo una caduta, lo schermo si e’ scheggiato leggermente, e in questi ultimi giorni, forse anche per via dei vari montaggi e smontaggi fatti per riparare il tasto home, la piccola scheggia si e’ allargata.

Ora, non sono certo che il vetro scheggiato sia la causa del mio problema con la fotocamera, resta il fatto che oggi aprendo la fotocamera (e la videocamera), mi sono ritrovato con lo schermo rosa (si vedono comunque le inquadrature)
Posto un’immagine per farvi capire.

Secondo voi qual’e’ la causa?
Sostituire il vetro scheggiato puo’ essere la soluzione?
O forse chi lo ha riparato non lo ha rimontato nella maniera corretta?

Ad ogni modo credo che il vetro andra’ presto cambiato, perche’ ora la parte bassa dello schermo risponde male ai comandi, e suppongo che il problema peggiorera’ ancora col tempo.

Grazie per l’aiuto!

aggiorno per dire che ieri mi sono accorto che dopo aver usato le cuffie per sentire alcuni minuti di musica, lo schermo della fotocamera e’ tornato normale.

dopo qualche minuto pero’, e’ di nuovo rosa…
credo a questo punto che chi lo ha rimontato potrebbe non averlo fatto nella maniera corretta, e qualche contatto causare il problema, perlomeno mi auguro non sia nulla di piu’ serio…

Prima prova a ripristinarlo… Giusto per essere sicuro al 100%

Probabilmente c’è qualche connettore non bene inserito