Problema fotocamera punti verdi su foto/schermo con sorgenti

Salve a tutti , mi sono accorto che in presenza di sorgenti luminose compaiono sullo schermo e sulle foto dei punti verdi luminosi. Per ogni sorgente un punto. Non sono pixel perché sono troppo grossi. Qualcuno sa spiegarmi che succede ? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up , nessuno mi aiuta ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato, nelle stesse condizioni di luce, a fare la stessa foto con un altro iPhone?
Paragona la foto fatta dal tuo con quella di un altro. E poi da li potrai pensare se è un problema effettivo o meno!

Il tuo dispositivo è venuto a contatto con l’acqua o altri liquidi?
Hai provato a scattare piu foto da diverse angolazioni?
Prova un po… :slight_smile:

Non è assolutamente un difetto, è semplicemente il riflesso delle due fonti di luce delle lampade, se fai una foto dove non ci sono fari accesi, vedrai che questo effetto non accade… È capitato anche a me mentre facevo delle foto ad un concerto…non ti preoccupare tranquillo!

Infatti, per quello avevo chiesto di fare un confronto!! Anche secondo me è “normale” :grin:

È capitato anche a me con il 5s e prima anche con il 4s sono riflessi

Si ragazzi confermo che con fonti luminose compare il riflesso verde. Ma con una normale fotocamera no. Anche fotografando un tramonto compare un pallino verde.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto nella norma :slight_smile:

Però è strano, no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evidentemente no, non è una fotocamera di una reflex quella montata sui nostri devices, per quanto buona possa essere :smiley:

Si sarà come dici tu!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk