Problema fotocamera post riparazione

Buonasera, apro una discussione ( spero di non averla messa in modo errato) per chiedere un parere tecnico.
Avendo un problema di infiltrazione di polvere nella fotocamera anteriore l’ho smontato per pulirlo, prima di chiudere lo schermo ho verificato funzionasse tutto ed effettivamente la fotocamera funzionava perfettamente. Dopo aver spento il dispositivo chiuso tutto e riacceso entrambe le fotocamere ( quella posteriore non l’ho neanche sfiorata) danno schermo nero e non permettono di fare foto, ho provato a scollegarle e riattaccarle ma nulla. Qualcuno che abbia avuto esperienze simili? Devo sostituire entrambe? I cavi flex non sembrano danneggiati… Vi ringrazio

Ciao,
un parere tecnico te lo potrà dare solo un tecnico specializzato dopo aver visionato il terminale.

Come diciamo sempre, si possono guardare milioni di video su YouTube… ma con quelli non si diventa tecnici.

Purtroppo per te è palese un danno hardware, probabilmente avvenuto nel rimontarlo… potrebbe anche essere dovuto ad elettricità statica (danno molto più grave), come semplicemente ad un cavo schiacciato, o ancora ad un connettore rotto. Solo un occhio esperto e consapevole potrà darti riscontro.