Problema fotocamera modalità video/panoramica

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è normale che quando si apre l’applicazione fotocamera, al primo video o foto panoramica mentre mette a
fuoco col rettangolo giallo compaiono delle bande verticali nere (effetto onda) e poi scompaiono.
Ciò si verifica solo al primo avvio successivamente non succede.
E’ una cosa normale?
Grazie.

Ciao!
Hai inserito un titolo generico.
Come da regolamento, dovresti modificarlo e usarne uno più specifico.
puoi farlo andando in: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
:slight_smile: grazie.

va bene?

si :slight_smile:

consigli/soluzioni ?

ho appena provato con 3 iphone 5 compreso il mio… lo fanno tutti e 3…
(non ci avevo mai fatto caso)… bisogna vedere se lo fa solo in determinate condizioni di luce… tipo con la luce al neon possono verificarsi effetti strani…
hai fatto prove?

in questo momento ho luce neon e monitor pc acceso, ho provato a spegnere il monitor e lo fa lo stesso. Dovrei provare in ambiente aperto con luce naturale…
La cosa strana è che lo fa solo al primo avvio, cioè ad applicazione aperta, proprio mentre mette a fuoco . Successivamente non lo fa. Ma se chiudo e riapro la fotocamera , al primo video/panoramica lo rifà … Bah! Visto che mi confermi che lo fa su tre iphone a sto punto ti chiedo in che condizioni di luce hai fatto la prova?
Grazie…

lampada al neon…
al momento non posso fare altre prove…
appena ho l’occasione provo fuori…

comunque anche a me stessa modalità… problema con video/panorama al primo avvio…

pensi sia un difetto del modulo fotocamera o sia effetto normale? Comunque più tardi provo e ti faccio sapere…

Verifica effettuata , era il neon che provocava quell’effetto come pensavi tu, grazie. Pseudo problema risolto.

bene… prego :wink:

Ho questo problema con le foto…in certe stanze di casa prima di mettere a fuoco spuntano delle bande che scorrono che si vedono a malapena tipo quando inquadri la tv con una vecchia videocamera…non appena spunta il quadratino giallo e mette a fuoco spariscono…ė normale?

Ciao , Si è normale, dipende dal tipo di illuminazione ambientale, anche il 4s lo fà!