Problema fotocamera iphone in zone soleggiate

Buongiorno sono nuovo qua, ho una domanda per un problema che mi tormenta ne mio Iphone xs . Quando apro la fotocamera in zone soleggiate sembra che l’Iphone non riesca a regolare la luminosità, infatti o l’app si blocca oppure si scurisce tutto (o al contrario si schiarisce ) la cosa più strana è che da Whatsapp funziona PERFETTAMENTE e anche da altre parti, e nella stessa app fotocamera lo slow motion e il Time laps funzionano perfettamente !! Avrò fatto una decina di riavvii, due ripristini (delle impostazioni e di tutto l’iPhone) l’ho aggiornato a Ios 14.7.1 , ma il problema anfora persiste . Vi prego di aiutarmi e di darmi consigli su come debba fare , mi tormenta non riuscire a fare le foto a niente
ps. il problema riguarda solo la fotocamera posteriore. Grazie

Ciao
WhatsApp non usa al massimo le prestazioni della fotocamera.
A mio parere è presente un guasto alla stessa o al sensore di luminosità.

Ti consiglio di far effettuare una diagnostica ad Apple.

Tutto quello che potevi fare a livello software l’hai già fatto.

Grazie della risposta. Ho già fatto fare la diagnostica ad apple ma risulta tutto in regola; sia hardware che software. Sapresti darmi qualche consiglio su come risolvere il problema al sensore di luminosità? Mi scoccia portare il telefono dal tecnico e spendere soldi (la copertura apple è scaduta)dal momento che non capisco come faccia a nn funzionare la fotocamera visto che nn ci sono problemi hardware e software

L’unica cosa che l’utente può fare è un ripristino da DFU, tramite iTunes, SENZA riprendere il backup.

Altro non puoi fare.