Problema fotocamera iPhone 7 vibra

Salve. Da circa 1 mese ho un problema. Ogni tanto sentivo tipo un rumore strano proveniente dalla cassa superiore, ma sincero mai avuto nessuno problem audio (come rumore di interferenza, come se qualcuno stesse picchettando verso fuori). Comunque audio chiamata e audio stereo vanno benissimo. Mi sono accorto che in realtà quando fa sto rumore, la fotocamera vibra, quello che riprendo appare vibrante e ondeggiante. Sia con app fotocamera che Instagram. Non lo fa sempre, però comunque lo fa. È un problema di fotocamera ? Vi allego uno screen

Buonasera
Visto così sembra un problema dell’autofocus. Continua a muoversi senza fare il suo lavoro.

Da capire se sia un effettivo danno hardware oppure qualcosa a livello software.

Le prove da eseguire sono:

  1. Riavvio del terminale
    Se dovesse continuare a dare il problema…
  2. Ripristino delle impostazioni
    Problema ancora presente
  3. Ripristino da DFU riprendendo il backup
    Problema ancora presente
  4. Ripristino da DFU senza riprendere il backup

Se dopo queste prove il problema sarà ancora presente, avremo escluso il software e resterà solo il danno hardware.

Salve, grazie della risposta. Circa il punto 1. Posso dire di riavviare l’iPhone 1 volta ogni 2/3 giorni, e siccome il problema persiste da tempo, escludo il riavvio come soluzione.

Circa il punto 2. Ora provo.

Punto 3. Ho effettuato già un ripristino del genere 3 mesi fa, ma il problema non si è presentato subito dopo. Comunque sia proverò.

Punto 4. Questo sarebbe molto scomodo purtroppo avendo molti dati sul cellulare

EDIT: provando a passare tra le varie modalità di fotocamera mi sono accorto che, per foto e video si ha la vibrazione, mentre in modalità slow motion questa non si presenta. Nemmeno per time lapse, o per paronamica. Sono 1:1, foto, video

L’unica soluzione, senza provare il DFU non riprendendo il backup, resta l’assistenza. Apple difficilmente ripara e proporrà un prodotto rigenerato ad una cifra (IMHO), non consona per un dispositivo ancora abbastanza performante ma datato come iPhone 7, ovvero €. 335.

Di riparatori esterni ne è colmo il mercato, dal “Amico dell’amico di un mio amico”, al negozio Cinese… fino allo specializzato stile “Clinica”.

Grazie mille dell’aiuto datomi. Credo che farò cambiare la fotocamera, per andare sul sicuro.

Ciao anche io ho lo stesso problema? Sarei curiosa di sapere come lo hai risolto :blush:

Ciao ! Ho risolto acquistando una fotocamera nuova, su eBay, e cambiandola. Effettivamente era quella il problema. Una volta sostituita, non ha più dato problemi. Trovi sia fotocamere da telefoni inutilizzati o rotti, sia quelle di rimpiazzo. Io ne ho beccata una che diceva essere originale, da iPhone non più utilizzato.

1 Mi Piace

Mi preme ricordare che iPhoneItalia NON consiglia mai il “FaiDaTe”.
L’inesperienza potrebbe far creare nuovi e gravi danni.
Non bastano 1000video su YouTube per diventare tecnici.

Raccomandiamo di rivolgersi sempre a personale esperto e qualificato, meglio se certificato Apple.

Buona continuazione

1 Mi Piace