Problema fotocamera iPhone 6 con bande nere che passano lung

Salve ragazzi…come da titolo ho notato che al mio iPhone 6 e quando apro la fotocamera passano continuamente delle bande nere … Soprattutto con la moviola a 240 fps…( in modo eclatante )…inoltre i video in ambiente con scarsa luce si vedono bui al massimo, ma le foto no…sapete dirmi qualcosa? Grazie

Riavvia o ripristina in dfu, se è un bug così dovrebbe sparire. Se invece persiste temo sia un problema della fotocamera e devi rivolgerti ad un Apple store per mostrare loro il problema! :slight_smile:

Più che altro io vorrei sapere se qualcuno altro ha notato questa cosa…perché anche quello di un mio amico che lo ha comprato lo stesso giorno fa uguale…grazie comunque

Puoi postare una foto così risulta più chiaro?

Con le foto non si vede niente perché le foto le fa bene…sono i video in slow motion a porre il problema…

Riesci a postare qualcosa? Anche una foto allo schermo, per avere un idea più chiara del problema e vedere se è un problema hardware o software

stesso problema video in moviola a 240 fps in luoghi interni passano bande nere dallo schermo all’aperto nessuna banda,invece a 120 fps e perfetto o riavviato problema rimane provo in un ripristino

Ok ok provo anche io in un ripristino…ma ho qualche dubbio che cambi qualcosa…anche un mio amico ha lo stesso problema…

Vista la limitazione ai 240fps potrebbe essere proprio un bug temporaneo, che con il ripristino in dfu mode dovrebbe risolversi. Trovo difficile sia un problema hardware in quanto il problema si riscontrerebbe in ogni circostanza :slight_smile: se persiste, contattate direttamente la Apple (sia recandovi se possibile, o con la Chat Apple) in modo da essere certi del reale problema. Credo comunque che in dfu risolverete, fateci sapere come procede poi :wink:

Problema fotocamera iPhone 6 con bande nere che passano lung

Ciao ragazzi anche io avevo il problema della bande in moviola a 240 fps poi ho provato molti iPhone esposti nel my store e con le luci degli interni lo fanno tutti sono delle ombre nere che tipo ad intermittenza molto veloce si vedono nel dispositivo…volevo chiedere se anche a voi quando aprite la fotocamera in video o foto con le luci al chiuso appaiono delle ombrette meno visibili delle altre all’apertura dell’app e poi spariscono come se l’immagine si stabilizzasse oppure durante un video passando da un ambiente più buio ad uno più luminoso a me si presentano per max due secondi e poi l’immagine si stabilizza ho già ripristinato in dfu quindi volevo chiedere se riscontrare anche voi il problema oppure se procedere alla sostituzione…non riesco a capire se è la normale stabilizzazione delle immagine o del contrasto delle luci quindi tutto nella norma oppure un difetto…stavo pensando visti i problemi di iOS 8 a una poca ottimizzazione del software di stabilizzazione…

Come scrivevo in un altro post è normale che aumentando i fps si veda più scuro (entra meno luce nel sensore) e si percepisca l’oscillazione delle luci artificiali a LeD e neon! Non c’è modo di sistemare le cose… È un fattore fisico presente anche su telecamere professionali. I professionisti che fanno riprese di interni hanno luci particolari ed opportune!

Grazie mille Christian ora si spiega tutto