Problema fotocamera iPhone 4s,foto davvero sottotono

Ciao ragazzi,mi sono accorto che le foto del mio 4s sono davvero sottotono rispetto agli altri 4s che ho visto…da cosa può essere dettato questo problema?:cursing:

Tieni conto che possono dipendere da esposizione e quant’altro…prova facendo la stessa foto con due iPhone diversi nello stesso posto

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ho fatto cone hai detto tu e ci sono notevoli differenze…intanto ecco una foto

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Mi sembra di bassa risoluzione.
Prova con un ripristino altrimenti è un problema hw

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ciao scusa la domanda che può risultare stupida: non è che hai pellicole applicate nell’obiettivo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente pellicole,cover non invasiva e per esserne certo ho fatto foto senza cover…per non parlare del flash,usandolo vengono orribili…

Ma le foto col flash le fai con la cover o senza? Se le fai con la cover è possibile che il problema sia la cover. Se la tua cover ha il buco della fotocamera a goccia orizzontale, questa fa si che la luce del flash non si espanda in modo giusto, creando sulla foto finale un’effetto patinato. Se noti questo problema prova a scattate foto senza cover.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto hanamichi… può sembrare stupidissimo, credimi, ma sono stati aperti tantissimi topic a riguardo per poi scoprire che dietro erano ancora applicate le micro pellicole alla telecamera!! Verifica attentamente :slight_smile:
Riguardo al flash, dipende molto dalle condizioni di illuminazione che hai nel momento in cui stai scattando la foto. Ti aiuta molto se fai foto all’aperto, di sera; ma distorce notevolmente la qualità se sei in casa con le luci artificiali.
Guardando comunque la foto che hai postato non mi sembra pessima come la definisci tu, consideriamo anche che se è vero che la fotocamera ha 8 mp, è anche vero che le lenti non sono di qualità eccelsa :wink:
Altro consiglio: prima di scattare la foto, assicurati che il telefono abbia bene messo a fuoco… fallo andare finchè la messa a fuoco non si stabilizza, e solo allora puoi scattare!
Io ormai lo uso al posto della macchina fotografica, dato che è sempre con me. Foto ottime se la dimensione è quella standard, di certo non oso ingrandire altrimenti viene tutto sgranato :wink:

Ecco delle foto uploadatendirettamente dall’iphone

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

L’ho preso al MW e questo problema mi dà veramente fastidio,al mw non lo cambiano al momento…devo chiamare apple?

Ribadisco che, al di là dell’ultima foto, non mi sembrano particolarmente cattive…

L’ho preso al MW e questo problema mi dà veramente fastidio,al mw non lo cambiano al momento…devo chiamare apple?

Mediaworld manderà il telefono ad Apple…quindi dovresti risparmiare le spese del corriere

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Scusa ma se fai delle foto in presenza di luce come all’esterno, come escono?

Cioè?

In piena luce esterna, non in casa con luce artificiale se hai problemi di messa a fuoco dovrebbero risultare uguali o comunque non belle.

Ecco qua un bel po’ di foo dove potrete vedere la differenza,le versioni sono normale e HDR…vedete voi se sembra normale sennò io chiamo l’assistenza…:wink:

ImageShack Album - 8 images

Resto fermo sulle mie prime impressioni, non mi sembrano il massimo…
magari aspetta la risposta di qualche altro utente e poi decidi cosa fare :slight_smile:

Queste ultime che hai pubblicato non sono per nulla buone… ma ribadisco: prima di scattare, aspetti che il telefono abbia completato la messa a fuoco? A volte impiega svariati secondi, in base alle condizioni di luce

Io nel dubbio me lo farei cambiare con uno rigenerato, la apple tanto non fa mai storie te ne da subito un altro

Sisi aspetto tutto per bene prima di scattare,vi faró sapere…:wink:

Grazie a tutti