Con assoluta casualità (non ho trovato nessuna correlazione con app o attività simultanee) quando scatto foto con il flash può capitare che il risultato sia questo…
Facendo alcune prove adesso ho notato che succede con più frequenza se mi avvicino ad un oggetto e provo a fotografarlo, anche se sfocato
Sicuro che in quella foto fosse attivo il flash???
SEMBRA la classica foto fatta ad una targhetta (dalla marca direi un riduttore di un macchinario industriale) sfruttando come sorgente di luce una lampada fuori dalla griglia di protezione del macchinario con le conseguenti ombre…
Controlla se quella foto risulta fatta con flash oppure no…
Mi capita di vederne spesso di foto fatte in quelle condizioni, per quello ho pensato all’ombra…
Se il pattern di ombre e’ identico come forma tra le varie foto temo sia un prob hw, le due foto che hai postato lo hanno differente, hai fatto un ritaglio sulla seconda?
Si è identico, solo cambia la distanza dall’oggetto.
Tastiera del mac e flash forzato attivo
Certo che se il problema fosse hardware come mai senza flash le foto sono perfette? mentre utilizzando il flash ma mantenendo distanze superiori al macro tutto ciò non accade…mah
Ho l’impressione che ad una certa distanza, per qualche motivo riesci a fotografare la matrice del led della flashlight
Non so se hai mai utilizzato lampade portatili a led, giocando con il focus si trova un punto in cui e’ visibile la matrice del led usato per la lampada
Ho cercato sul web ma non ho trovato la forma della matrice del led usato
Qualche volta è successo anche a me ma sempre in condizioni di scarsa carica batteria (inferiore al 30%), dopo una breve carica il problema mi è sempre sparito.