Problema Fotocamera e Flash - Iphone 6 plus

Salve a tutti, volevo richiedere se qualcuno avesse qualche soluzione alla problematica occorsa al mio device.
Partiamo dal presupposto che sono possessore di un Iphone 6 Plus, che dopo 5 anni di onorato servizio inizia a dare i primi segni di cedimento.
Il problema che volevo raccontarvi, e che spero possiate aiutarmi a risolvere, riguarda l’improvviso guasto della fotocamera e del flash. Già qualche mese fa capitò che all’improvviso, senza che vi fosse stata alcun caduta o lesione di nessun genere, andando ad aprire la fotocamera, quest’ultima si apriva regolarmente ma con schermo totalmente nero. Cercando sul web feci delle prove e riscontravo che anche il Flash (utilizzandolo come torcia) nonostante risultasse in funzione non forniva alcuna luce.
Non riuscivo a spiegarmi il problema e dopo numerose prove (tra cui reset ecc) che non avevano portato a nessun cambiamento, fortunatamente, dopo un paio di settimane sia la fotocamera che il flash hanno ripreso a funzionare perfettamente, come per magia.
Ebbene, passati ormai 6 mesi dall’evento di cui sopra, ieri è ricapitata la stessa identica cosa. Sempre in assenza di cadute ecc, all’improvviso fotocamera nera e flash inutilizzabile neanche come torcia.
Qualcuno ha idea del perchè succeda e su come risolvere?
Ringrazio chiunque fornisca un parere e/o soluzione.

Nessuno ha avuto lo stesso problema o è in grado di capire a cosa sia dovuto ed eventuale soluzione?

Ciao,io ho avuto solamente una volta il problema con il falsh che smise di funzionare,comparve un pop up dicendomi che l’unita flash era troppo calda.
Ma altrimenti mai avuto problemi con il comparto fotografico.
posso dirti che avendo smontato diversi iPhone pre 8 a volte i contatti del comparto fotocamera erano leggermente staccati(poco meno di mezzo millimetro) e questo causava surriscaldmento al modulo fotografico degli iPhone.
L’unico consiglio che posso darti e provare o ad aprirlo e controllare che tutti gli attacchi siano ancora ben saldi nella loro sede o se non ti fidi ad aprirlo puoi provare a premere leggermente sullo schermo sopra il modulo fotografico o premere lato destro(all’incirca 2-3 cm dal bordo in alto a destra) per fare pressione sui contatti e vedere se risolvi.
Ti allego la foto di dove sono i contatti schermo fotocamera di iPhone 6s