Problema fotocamera con whatsapp

Buongiorno a tutti, ho un problema con la fotocamera di whatsapp. Quando scatto in determinate condizioni di luce e uso lo zoom, le foto presentano “bande” colorate fastidiose ai lati. Tale problema non si verifica se utilizzo la fotocamera normale del dispositivo (iPhone13) o altre app (es. Snapchat, Telegram) . Ho contattato l’assistenza Apple e mi è stato detto che il telefono non presenta alcun problema lato software/hardware. Ho persino provato a inizializzare il telefono tramite iTunes ma il problema sussiste. Spero che possiate darmi una mano nel capire…grazie

Credo ci sia poco da capire. Se con altre app va correttamente è chiaramente un problema di whatsapp. Prova a disinstallare l’app e poi reinstallala…altro non puoi fare. Che iOS hai installato? A proposito la installi da app store oppure installi una app “moddata” nel senso che la installi tramite programmi di trasferimento chat??

PS. Se con itunes inizializzi il telefono e poi ci spari dentro il tuo backup è chiaro che riottieni lo stesso problema!! Dovresti reinizializzarlo e poi installare solo whatsapp per verificare.

PPS. Proprio ora ho provato con il mio 13 e il problema non l’ho rilevato sia in condizioni di molta luce che all’ombra. Chiaro le condizioni particolari che tu dici non le ho potute replicare perchè sconosciute ma così su due piedi non ho ottenuto il problema.

Grazie per la risposta. Si, ho provato anche a cancellare e installare nuovamente whatsapp da AppStore ma nulla.
Quando ho inizializzato il telefono con iTunes non ho caricato il backup ma ho provato solo whatsapp, si verificava lo stesso problema.
Dato che il telefono è ancora in garanzia forse mi conviene andare in un Apple store per stare più tranquillo

Ciao, scusami se ti disturbo ancora. Dato che possiedi un iPhone13 potresti fare una foto tramite la fotocamera di whatsapp coprendo per intero l’obiettivo e usando un minimo di zoom (disattivando il flash). Mi riusciresti a dire se riscontri il problema sopra citato? Perché oggi sono andato all’apple store e provando un loro iPhone 13 mi dava lo stesso problema, quindi magari riguarda tutti.

ciao, tanto per capire che senso avrebbe una prova del genere? se la problematica in questione accade solo con l interfaccia fotocamera di whatsapp è chiaro che il problema è di whatsapp. io personalmente ho un iphone 13pro e scatto le foto con l app nativa per poi condividerle, e non con quegli obbrobri del gruppo meta

Semplicemente questioni di comodità, poi è normale che la fotocamera nativa sia ottimizzata e tutto…in ogni modo è strano che whatsapp non trovi una soluzione a questo problema. Per non parlare dell’assistenza che offre…

A al team Meta pare che tutto sia concesso.
Nasce un problema? Prima finiscono quello che stanno facendo… ovviamente con tutta la calma del mondo, i biscottini, le pause, le sigarette, ecc… poi, se dovessero trovare il Post-IT con l’appunto… forse… ma sempre con calma.

Comunque è più che conclamato sia un problema di compatibilità Relativo all’app.
La soluzione, come citato da @albug68 è molto semplice: fare le foto con la fotocamera nativa (che oltretutto vengono millemilamiliardi di volte meglio) e condividerle dalla app di Meta.

Non ti dannare. Risolveranno… col loro tempo.

Ps
Perché offre assistenza?
Forse hanno una mail o qualcosa dove scrivere… ma occorre ci sia qualcuno che legga… o meglio… lègga e comprenda.
Io son del 79, mi ricordo il Grillo Parlante: SCRIVI E CONTROLLA: AIUTO. :grin::wink: