Problema fotocamera celle viola zoom

Salve, avrei una domanda su un problema della fotocamera no so se succede solo a me.
da parecchi mesi ho installato una beta sul mio iphone che dovrebbe avermi creato un problema nella fotocamera. Quando faccio zoom SE NON REGISTRO IL VIDEO la foto camera si bugga e quando scatta la 2x si vedono tante celle viola che coprono la foto (vedi foto allegata).
Cosa che non succede quando inizio a registrare il video, che una volta registrato posso zoommare senza problemi.
Questo problema c’è anche nelle foto che purtroppo non posso zoommare completamente altrimenti si crea questo problema


(aggiungo il fatto che ho provato a risolvere il problema tramite un software come ***** e wuindi reinstallare tutto il sistema operativo e resettare ma non è cambiato nulla)

Buongiorno @Francescohz, oltre a ricordare e ribadire che le beta non bisogna installarle, non ti resta che effettuare un riprisitno DFU ed installare aggiornamenti “normali” e non per sviluppatori quali le beta appunto.

Se anche con il riprisitno DFU hai lo stesso problema, temo ci siano dei problemi hardware al comparto fotografico.

1 Mi Piace

ciao @albug68 grazie della risposta, no, non penso ci siano problemi hardware, in quanto il problema me lo da solo quando si fa lo zoom in modalità fotografia, mentre, al contrario mentre si registra un video , il telefono va a zoommare senza nessun problema fino al massimo raggiungibile (che se non erro dovrebbero essere 10x) Comunque sia provvederò a fare il ripristino in DFU e vedo se si risolve il problema.