Problema Fotocamera Anteriore Iphone 4S

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di essere nella sezione giusta.

Come potrete capire dal titolo ho un problema con la fotocamera anteriore del mio Iphone 4S 32GB con installato iOS 8.1.1

Ad un certo punto ha smesso di funzionare, ovvero quando faccio lo slide dalla posteriore all’anteriore nell’app “fotocamera” mi si blocca l’immagine oppure diventa nera e non mi da la possibilità di fare più nulla, devo chiudere l’app per ritornare a quella posteriore.

Ho già provato diverse soluzioni:
-Cambiato la fotocamera anteriore
-Spento e acceso il telefono più volte
-Riavviato il telefono tenendo premuto tasto power e home
-Dfu con ripristino del telefono (successivamente ho subito lanciato l’ultimo backup fatto)

Non so più cosa fare per risolvere questo problema, voi avete qualche altra soluzione?

Grazie in anticipo per ogni risposta
Buona giornata a tutti!

Ciao, il tuo titolo purtroppo dice ben poco del problema.cerca di specificare meglio il problema stesso modificando il titolo , come da regolamento per favore.
Percorso: modifica messaggio/ modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Ciao, cosi va bene?
tu hai qualche soluzione possibile?

come ultima prova, io ti direi di ripristinare in dfu SENZA il backup dati…se persiste, si tratta di danno hardware

se hai già cambiato la fotocamera facendo un lavoro a regola d’arte, è chiaro che il danno è a monte, su uno dei tanti componenti che controllano la stessa, siti sulla scheda logica del tel.se è cosi , una soluzione fai da te non la vedo facile.

Facendo il ripristino senza backup se successivamente vedo che il problema persiste posso riportare il backup sul telefono?
Altrimenti mi ritrovo un iphone vuoto con addirittura il problema.
grazie della risposta :smiley:

Si,certo…quello si :wink:

Inviato da Tapatalk

Non dovrei aver fatto danni, visto che ho già cambiato altri componenti in passato, se il danno si trova sulla scheda la lascio così, tanto non mi faccio selfie da postare ovunque ahah
A questo punto mi sorge un dubbio sull’integrità della fotocamera che mi è arrivata quest’oggi e che ho montato.

Grazie anche a te

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ok perfetto! allora procedo e vi faccio sapere :thumbsup:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Niente da fare, ripristinato senza backup dati e il problema persiste.
proverò a montare un’altra fotocamera per vedere se cambia qualcosa.
Grazie lo stesso :smiley:

Ciao,io ho risolto così su iphone 4s con ios 9.3:apri fotocamera frontale,clicca sui filtri in basso a dx ,applica un filtro qualsiasi e magicamente tornerà tutto a posto ,compreso il flash…è incredibile😀