Problema foto e applicazioni dopo aver aggiornato a iOS 7.

Salve a tutti.
Ho un iPhone 4s e ho fatto da poco l’upgrade a iOS 7.
Da quando ho il nuovo sistema, le app come Whatsapp, Instagram e Snapseed non riescono più ad accedere alla mia Galleria Immagini riscontrando questo problema:

NOME APP non ha accesso alle tue foto o video. Per consentire l’accesso vai su: Impostazioni > Privacy > Foto > NOME APP

Ho provato a seguire questa procedura, ma addirittura nella “cartella” Foto non c’è nessuna applicazione a cui approvare l’accesso.
Infine, ho anche eliminato e poi installato di nuovo le app per vedere se il problema fosse risolto, ma nulla!

Non so più cosa fare! Che mi consigliate?
Grazie in anticipo.

Ciao, effettivamente quel messaggio è relativo ad un permesso che va attivato per ogni singola app. Se però non trovi nelle Impostazioni l’area dove sono presenti quelle app forse devi ripristinare …

Grazie! Proverò a fare come dici! :slight_smile:

Ho provato a fare il ripristino, ma è come se non fosse successo nulla…! :frowning:

Dopo il ripristino hai preso il backup?
Prova anche ad andare in Impostazioni/Generali/Restrizioni/scorri fino a privacy immagini e controlla che ci sia tutto abilitato

Scusate se rispondo di rado.
Comunque, dopo il ripristino ho ripreso dall’ultimo backup, poi sono andata in Restrizioni > immagini, ma anche lì non c’è nulla! Neanche l’ombra di un’app!

Mi toccherà riazzerare l’iPhone, vero?

MODIFICA:
Stamattina ho acceso l’iPhone e, accedendo come al solito alle app, sia Whatsapp che Instagram mi hanno chiesto di poter accedere alle foto, cosa successa soltanto la prima volta che le ho scaricate (un anno fa). Non ho la più pallida idea di cosa sia potuto accadere! Vi ringrazio molto per l’aiuto!