problema foto da iphone a pc!

Ciao! Ho un problema a trasferire le foto fatte dal mio iphone 4 al pc.
Ho guardato i precedenti post ma non ci sono problemi simili al mio.
Premetto che itunes riconosce il telefono, ma lo stesso telefono non viene riconosciuto dal pc (ho windows 7) come memoria esterna, quindi non mi si apre la finestra dell’autoplay.
In “pannello di controllo”, quando apro il pannello per riconoscere e trovare nuovi dispositivi non compare nulla anche dopo la ricerca. Ho provato a cambiare porta usb ma la cosa non migliora, spegnere e riavviare pc e iphone, ripristinare il telefono, itunes, ho aggiornato l’iphone a 5.1.1 ma niente.
Non riesco a portare le foto fatte dall’iphone al pc.
Qualcuno può darmi una mano?

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Dovrebbero riconoscerlo come fotocamera digitale e non come memoria esterna.
iTunes lo riconosce giusto?

Ma se vai in risorse del computer con il telefono collegato, oltre al tuo hard drive dovrebbe comparire un icona relativa al telefono collegato

Scrivo con ibatpalkhd o_O
Certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono ne’ comprare ne’ dominare, non ci si ragiona ne’ ci si tratta. Certi uomini, signor Wayne, volgiono solo veder bruciare il mondo…(Saggezza di Alfred)

Allora, ITunes lo riconosce senza problemi, anche se alle volte anche se collegato tramite usb non lo vedo ma sono problemi temporanei. In linea di massima ITunes lo riconosce.
Il problema è che non mi si apre l’autoplay e risorse del computer non lo riconosce nè come fotocamera, nè come memoria esterna.
E non mi compare nessuna icona relativa. Quando però vado su dispositivi compare così (inseriesco foto)
iphone-jpg.JPG

E quando clicco su iphone mi si apre questa finestra che sembra non dire assulutamente nulla:
iphone-2.JPG

hai l’hotspot disattivo?
Comunque per ovviare al problema potresti usare i-fun box

Si, hotspot spendo. Dice che in caso applica costi aggiuntivi, quindi lo lascio spento… :wink:
che cos’è ifun box? Non vorrei scaricare programmi sul pc. vorrei trovare una soluzione al problema, se possibile… :wink:

Secondo me c’è qualcosa che non va col pc, se lo colleghi ad altri pc, cosa accade?

Qui trovi ifun box i-FunBox | File Manager, Browser, Explorer, Transfer Tool for iPhone, iPad & iPod Touch via USB è un file manager per iphone.

L’ho collegato ad un altro pc dove non c’è itunes e mi si apre la finestra dell’autoplay, ma quando apro la cartella iphone non c’è niente dentro e se faccio importa immagini mi dice che non ci sono immagini da importante anche se poi in risorse del computer mi fa vedere la memoria dell’iphone a metà!
Non ci capisco più niente!

Ciao,
Ho anch’io il tuo stesso problema sul mio pc di lavoro che è un Sony Vaio, mentre sull’altro pc (hp) che ho a casa il mio iphone viene riconosciuto tranquillamente da windows7 che apre la finestra dell’autoplay appena lo collego via USB.
Confermo che sul Vaio l’Itines riconosce e sincronizza il telefono ma windows non mi da la possibilità di vederlo come fotocamera o periferica di massa e quindi non riesco a scaricare le foto…
Se qualcuno mi può dare consigli ne sarei grato!
ciao!

Nicolino13
come citato dal Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi fare due tentativi. Spegni il telefono, collegalo al pc e poi accendilo. Vedi se cosi te lo rileva.

Se non funziona vai su iTunes e cerca nelle opzioni una voce simile a “abilita utilizzo come disco”, riavvia il pc e riprova.

Inviato da Iphone usando Tapatalk

ma perchè non provi a scaricare le foto sul pc tramite cloud?io ho un portatile hp,e il mio 3gs si connette in automatico senza cavetto via wifi e scarica senza che io debba far nulla le foto all’interno della cartella di streaming…cosi forse potresti ovviare al problema,anche se comunque non è normale che non te lo riconosca nè come digitale o come memoria esterna.

mi hanno consigliato un programma per cancellare delle foto dall’iphone credo potrebbe funzionare anche per il tuo problema perchè permette di spulciare cartella per cartella tutto quello che c’è nel tuo device…cerca su google “iexplore macroplant” lo scarichi su pc collegati con il cavetto e dovresti risolver tutto!

Ok mi sono presentato. grazie.

Confermo che iExplorer fa al caso mio! In questo modo riesco ad accedere alla directory delle foto e quindi le copio su PC.
Grazie per la dritta!!!

Anch’io ho lo stesso problema…proverò iExplorer e vediamo…