ciao a tutti,
chiedo lumi riguardo un problema che ho individuato da qualche tempo, nelle foto fatte con fotocamera posteriore esce fuori fissa sempre una macchietta, sempre nello stesso punto e s’ingrandisce zummando andandosi a sistemare nell’angolo alto a sinistra delle foto. Ho chiesto al negozio dove un tempo avevo comprato il telefono e dove fanno piccole riparazioni ma dicono sia rovinato il sensore, non mi fido molto ma dal tipo di macchia mi sembra invece semplice sporco da rimuovere. Loro hanno aperto e richiuso il telefono liquidandomi con questo esito.
Secondo voi cosa potrebbe essere? non è un problema serio, le foto le faccio con la macchina fotografica ma sono quelle cose sulle quali ci si fissa.
Vi allego due immagini, una normale e una fatta con zummata. Il telefono non è in garanzia quindi per risolvere lo apre qualcuno, anche io, o resta così
Saluti
Bifinho
Ciao, il titolo inserito è troppo generico, cortesemente editalo da modifica messaggio modalità avanza titolo ed inseriscine uno più specifico.
Problema indica tutto e niente
Grazie
va bene così? se no suggeriscimi un titolo specifico
va bene così…
hai detto che è stato aperto il dispositivo…fosse stato semplice sporco si sarebbe quantomeno spostato…a me sembra invece una sorta di scheggiatura…
anche a me pare una impurità o un danno sulla lente o vetro.
non so cosa sia stato fatto sul dispositivo… ho la forte tentazione di aprirlo io e vedere! che si sia scheggiato penso sia veramente improbabile, è un danno interno. La forma per altro mi fa pensare veramente a dello sporco, un altro ragazzo che lavora in un negozio ha detto che le impurità assumono un colore viola ingrandendole… e questa mi è sembrata viola! Quello che mi fa dubitare è la risposta del tizio che l’ha aperto “hai il sensore danneggiato, fatti sostituire il telefono” quasi a lavarsi le mani del problema…
affidati allora ad un altro riparatore…
se non sei esperto,non aprirlo
oltre ciò,una volta che è stato aperto da personale non autorizzato,la garanzia non è più valida.
…Per favore…
Manca… Non è un obbligo.
Ciao , fai una prova facile facile (se già non l’hai fatta ) prova a controllare con una lente tipo questa :
se c’è sporco o qualche impurita , oppure un segno o graffio sulla lente , con una lente d’ingrandimento del genere , lo vedi sicuro !!!
Io ci ho “sgamato” un granello piccolissimo di polvere , (impossibile da vedere altrimenti ad occhio nudo ) , incastrato tra la lente e il bordino nero dell’obbiettivo …è lì da sempre e non si muove , fortunatamente è fuori dalla portata dell’ottica della fotocamera , quindi , non è un problema !
problema foto con macchia
Ho anche io il tuo problema, come potete vedere dalla foto a me i puntini sono due più altre macchie di polvere sparse, le foto vengono proprio rovinate anche se non capisco come sia potuto succedere visto che lo tratto sempre coi guanti questo telefono… Tra l’altro i granelli di polvere si vedono benissimo a occhio nudo e si trovano all’interno del vetrino della fotocamera. Stamattina sono stato all’apple store del mio paese e una maglia blu mi ha detto che purtroppo per l’iPhone 5 non è possibile aprire e pulire la fotocamera mentre per il 4, 4S, 5C e 5S si, quindi visto che il mio telefono non è più in garanzia da un paio di mesi dovrei prendere un rigenerato da loro e pagarlo 250€. A voi risulta vera questa cosa o sono stato preso in giro?
Tramite Tapatalk per iPhone 5
Se fosse un problema di polvere, sappiate che comunque bisogna aprire il telefono e smontarlo quasi completamente.
In questo caso io vi consiglio di lasciar perdere qualora la polvere non impedisse il corretto funzionamento della fotocamera.
Quello più che polvere ha tutta l’aria di essere una scheggiatura del vetro della fotocamera.
Se così fosse, dovrai portarlo da un tecnico per la sostituzione.
problema foto con macchia
Grazie per la risposta marco, ma il problema è che mi è stato detto che l’iPhone 5 è l’unico modello che non si può aprire per controllare e/o pulire il vetro… Voi mi confermate che sia così?
Per quanta riguarda il tecnico, ho chiesto all’apple store informazioni su negozi certificati che riparano (e di cui quindi mi posso fidare) ma non mi hanno voluto dire nulla, tu a chi/cosa ti riferisci quando parli di ‘tecnico’? Non mi conviene spendere 250€ per un rigenerato solamente per una macchiolina sulla fotocamera, è esagerato D:
UP
Up