Vi segnalo un problema cui nn riesco a dar spiegazione :
ho due iphone 3G 16 gb
su uno ho il fw 3.0
sul secondo il fw 3.01
entrambi sono jailbreaked con redsn0w 0.8
su entrambe ho installato Sbsettings
su entrambe ho un contratto 3PRO di H3G; uno business ed uno personale
I due telefoni hanno funzionato senza alcun problema x circa 20 giorni da che li ho jailbreaked a prescindere dalla release del FW Apple.
Tre giorni fa a mezzanotte ( curiosa coincidenza ) la parte fonia ed SMS di tutti e due i telefoni ha cessato di funzionare, mentre la parte dati ( connessione Edge o 3G ) funziona regolamente permettendomi di collegarmi ad internet o Cydia che sia.
cercando di selezionare manualmente il gestore di fonia mi dice “RETE AD ACCESSO RISTRETTO: l’accesso alla rete celllulare che hai selezionato e’ ristretto”
andando in : impostazioni --> generali --> info --> rete
è indicato “telefono non consentito”
recatomi da un centro vendita Tre, inserendo schede di altri operatori nei due telefoni, abbiamo verificato che il problema è dei telefoni xchè anche con le altre schede di altri operatori ( le mie SIM sono della Tre ) si verifica il problema
visto che i due telefoni funzionavano correttamente … prima di reinizializzare i telefoni ( perdendo ogni settaggio jailbreak fatto ) … mi fa piacere pubblicare il post sul vs forum x confrontare quanto mi accade con gli altri utenti, e/o nel caso qualcuno sapesse riferirmi notizie utili x risolvere il problema.
vi segnalo che ho acquistato i telefoni su e-bay ad un buon prezzo con regolare fattura, e che ho modo di pensare che i telefoni siano di provenienza italiana;
x fugare ogni dubbio, ho provato pure ad installare ultrasn0w nel caso i telefoni fossero stati americani … ma il problema persiste …
Visto che nei giorni in cui i telefoni si sono bloccati simultaneamente non avevo fatto alcun aggiornamento con itunes, mi vien da pensare che Tre abbia modificato qualche parametro di “aggancio” alla rete fonia x cui i telefoni jailbreak non funzionano più … e/o che il problema abbia a che fare coi programmi di devteam …
ho letto che non sono il solo ad aver questo tipo di problema … a differenza degli altri xò segnalo che ho usato i telefoni perfettamente x circa tre settimane, e che il problema è intervenuto simultaneamente su due apparecchi con FW diversi … qualche idea ??
Grazie
Francesco