Problema flash iphone 4 - occhi bianchi

Ciao a tutti,

ho notato che quando scatto delle foto serali con l’iphone 4 ed uso il flash, immancabilmente escono gli occhi bianchi.
Qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema?
Avete contattato l’assistenza? Cosa vi hanno risposto?

Grazie

quello dipende dalla luce con cui fai una foto…anche a me col flash vengono tutti con i visi pallidi dipende!

Mah solitamente il flash nelle foto fa venire gli occhi rossi non bianchi…comunque non è un problema dell’ Iphone ma è dovuto al motivo detto dall’ utente sopra di me.

Si infatti dipende dalla luce che hai intorno…anche se a me al massimo vengono rossi gli occhi:D

Anche a me vengoo gli occhi bianchi ( e non rossi). Mi è successo con un video girato con il flash ed è proprio la luce il problema.
Gli occhi rossi sono dovuti alla dilatazione delle pupille, mentre gli occhi bianchi sono il riflesso del flash sul bianco che c’è intorno agli occhi e succede quando il soggetto fotografato/ripreso non guarda nell’obbiettivo. Sinceramente non so come risolvere il problema…
Qualcuno ha una soluzione?

Be se il problema hai confermato che è la luce c’è poco da fare, bisogna scattare o girare nelle migliori posizioni possibili…

In qualunque modo e con qualunque luce io scatti le foto, se uso il flash immancabilmente gli occhi escono bianchi!Sto pensando di mandarlo in assistenza!!

In certe condizioni di luce risplendono anche i denti, mi e’ capitato fotografando mia figlia che rideva scendendo da uno scivolo gonfiabile. Il problema e’ che bisogna accontentarsi, in fondo e’ un telefono CON fotocamera, NON una fotocamera. Se volete foto perfette consiglio l’acquisto di una macchina fotografica che fa quasi sempre un lavoro migliore di un telefono.
Aggiungo una nota: ho provato a fotografare con l’iPhone l’ultima eclissi di sole, applicando un vetro da saldatore davanti alla fotocamera, incredibile ma vero, il telefono mi dava un sole perfettamente circolare, mentre osservando con l’occhio o con una Nikon D70 l’eclissi era chiaramente visibile. Questo a riprova che si, fa buone foto anche l’iphone, ma ha ancora grossi limiti rispetto ad una macchina fotografica “vera”.

In effetti dipende dalle condizioni, non credo sia un difetto, comunque se vi può rassicurare, una chiamata all’assistenza non costa nulla…