problema fatturazione con due conti paypal

Non serve caricare entrambe le carte, è solo uno spreco di soldi (dato che la commissione si paga) :wink:
Ti basta caricare la tua: nella schermata in cui ti compare l’errore di fatturazione ti basta inserire i dati della tua carta ricaricabile, anche se l’acquisto è stato fatto con quella di tua sorella! Per cui carica tranquillamente solo la tua :slight_smile:

fa prima a caricare anche quella della sorella… visto che:
A: ha usato i suoi soldi e le ha lasciato la carta con pochi centesimi
B: se volesse riassociarla all’account Apple, non potrebbe farlo visto il saldo troppo basso.

Le problematiche vanno valutate sempre tutte, non a metà.

oltre il fatto che la carta della sorella ha comunque un debito verso apple,anche se tale somma verrà restituita

eh…

Se l’importo è stato scalato (come ha scritto, però deve controllare se lo è davvero), allora non serve caricare anche quella della sorella. Se restituire i soldi alla sorella potrebbe darglieli direttamente in contanti, dato che la ricarica minima è di 5 o 10 euro (non ricordo bene) + la commissione, per cui non conviene di certo fare una ricarica per spicci. Ha detto poi di aver usato la carta di sua sorella solo perché la sua era vuota, per cui se deve caricare già la sua, che ha detto utilizza come primaria, non credo cambi modalità di pagamento se la sua è già carica.
Io le considerazioni le ho fatte in merito :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta

no… non hai considerato il tutto… ed ecco il perché:
la sorella aveva del denaro sulla carta… per quale motivo deve “perdere” lei i costi di commissione?
Sorella, madre, padre, zio, nonno cugino o trisavolo, la correttezza è alla base.
Se ti presto la mia carta e me la svuoti, fai la cortesia di ricaricarla per quello che avevo su, non mi dai i contati e mi obblighi a dover andare a perder tempo e denaro per la ricarica.

molto… molto… molto semplice.

IO e KLARA, le considerazioni le abbiamo tratte in merito a tutto.

Essendo sua sorella credo che ci sia più di un semplice legame di amicizia. Se chiedo dei soldi, stabilisco anche il metodo per cui dover restituirli. La commissione certamente qualcuno la paga, ma dato che è di 1-2€ allora conviene eseguire ricariche corpose invece che eseguire ricariche da pochi spicci in modo da non pagare ogni volta la commissione.

O magari sono io strano che invece di fare ricariche da 5€ per poi pagare 1€ di commissioni do i 6€ in contanti in modo che alla prossima ricarica un mio parente possa non pagare lui la commissione, dato che la pago io. I soldi per me non crescono sugli alberi e credo per tutti, per cui 1€ per ogni ricarica per chi esegue molte transazioni online alla fine fanno un importo più importante.

Termino qui il mio OT, ognuno ovviamente comunque è libero di scegliere come vuole.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta