Problema Facetime con IOS 5

il mio problema deriva dall’utillizzo dello stesso Id apple x diversi devices (ipad, ipodtouch, 3 iphone) che usiamo in famiglia…

il problema e’ il seguente:

ho fatto l’aggiornamento ad os5 su un iphone4 e ovviamente ho usato lo stesso id e praticamente tutto e’ registrato ed in funzione di questo id.

avendo gia’ impostato la stessa email per il facetime dell’ipodtuch ora praticamente mi ritrovo a chiamare due contatti nello stesso istante…

riepilogando

id apple ice@iol.it (non esiste e’ un esempio :smiley: )
iphone 4 con associato email ice@iol.it
ipodtouch con email ice@iol.it

iphone 3gs che usa facetime per chiamare ipodtouch tramite email chiama nello stesso istante anche iphone 4…

ora la richiesta e’ questa:

e’ possibile dissociare la sola email da facetime dell’iphone 4???

in teoria si, ma il pulsante e’ disabilitato, quindi come abilitarlo???

ma su iphone chiede il numero per attivare facetime… e nn la mail…

non hai capito il problema, non si tratta di attivazione, facetime era gia’ attivo con la 4.3.3…

passando al 5 mi sono trovato associato oltre al numero anche la mail, quindi quando da A (iphone 3gs) chiamo B (ipoudtouch tramite email) , mi risponde anche C (iphone 4)

capito il problema??

capito il problema?

perché anche su C hai impostato di ricevere le chiamate su quella email, e FaceTime non può sapere su quale dispositivo vuoi chiamare, lui “chiama la email” quindi ogni dispositivo configurato per ricevere su quell’indirizzo, squilla

il problema e’ che non l’ho impostato io…

l’ha fatto in automatico il sistema dopo l’aggiornamento e non me lo fa dissociare…

da cui la domanda… come si fa??

Lo stesso è con iMessage.
Per sganciare la mail dell’AppleID da un dispositivo, su quel dispositivo devi associare un’altra mail, dopo di che ti fa cancellare la mail dell’AppleID.
Operativamente:

Vai in /impostazioni/facetime/aggiungi un’altra email.
Apple ti manda una mail di conferma per validare il nuovo indirizzo
Confermi cliccando il link dentro la mail ricevuta da Apple
Quando lo stato della nuova mail sarà “confermato” dentro le impostazioni di Facetime potrai cancellare la mail dell’Apple ID

Ciao.

grazie mille:D