Problema Face ID IPhone 13 pro

Buona sera da questa mattina il Face ID del mio iPhone 13 pro ha smesso di funzionare. Chiamato assistenza fatto diagnosi ma non ha trovato nulla di anomalo. Abbiamo provato a ricalibrare il Face ID ma l iPhone continua a mandarmi il messaggio di spostare più in basso o più in alto il telefono senza darmi alcun errore ma non mi fa procedere con calibrazione Face ID. Ho ripristinato iPhone ai dati di fabbrica ma niente da fare. A qualcuno è successo ?

Salve @Massimohc, a me succede con il mio 13 solo con un gli occhiali da sole. Invece con gli occhiali normali e senza, non ho problemi.

No nel mio caso non avevo occhiali

Puoi recarti fisicamente ad un Apple store o Juice e chiedere di verificare il problema direttamente.

Capitolo tristemente chiuso dopo nemmeno 3 anni mi ha abbandonato la TrueDepth camera 290 euro mi chiedono per la riparazione. Delusione totale Apple

Per esperienza non ho mai sentito di simili problemi senza agenti scatenanti esterni…
Una caduta secca… o magari più piccole cadute… o semplicemente un urto sfortunato, possono essere i più comuni indagati.

Ovvio dispiaccia e ci mancherebbe che esista delusione.

Il costo richiesto è relativo ad un dispositivo di sicurezza, ovvero di riconoscimento biometrico. Per questo nessuno può metterci mano se non Apple.

In famiglia gironzolano 2 iPhone X, primo iPhone con il FaceID… ma anche un 11 Pro Max ed un 12 Pro Max (da cui scrivo), che non hanno il minimo punto di malfunzionamento.

Chiamala sfortuna… ma condannare al 100% Apple, IMHO, non lo vedo corretto.
…ma ripeto: sono il mio punto di vista ed il mio pensiero… e anche se non lo condivido, rispetto il tuo.

Il telefono non ha subito nulla di significativo tanto è vero che il telefono non ha un graffio sempre tenuto con cover e pellicola anti urto. Dal 2021 in poi ho acquistato in Famiglia e per me steso : IPhone 13 pro 256 gb 1350 Apple Watch 8 45 mm 429 euro IPad Pro 11 4 generazione 1100 euro IPhone 15 pro Max 256 gb per la mia ragazza 1450 euro ho pagato Apple dare fino a 2 mesi prima del misfatto !! Quindi 300 euro li ho lasciati giù anche li tastiera per iPad Pro 300 euro cavi cover etc a mani basse 5000 euro tutti su Apple store quindi per loro rintracciabili . Chiedo di venirmi in conto sulla riparazione che ripeto NON è colpa mia perché il telefono è stato trattato come un oracolo e mi vedo sbattere in faccia la porta freddamente ? Non si tratta così un cliente che ripeto non ha speso 2 euro

Il cliente è un cliente… frase che da un lato vuole tutelare e dall’altro minimizza la posizione.
È un cliente chi ha preso un solo cavetto…
È un cliente che preso 10 dispositivi
È un cliente una grande azienda con 1000 dispositivi

Fuori da questo, si va contro quello che è il testo di legge sulla garanzia europea, contestualizzato al codice del consumo (che legge, per inciso, non è).
Mettendo assieme le cose, l’utente ha 12+12 mesi di garanzia. Dispone inoltre di 60gg di tempo per contestare un “possibile” difetto di fabbrica. Questo porta la garanzia a diventare di 12+12+2… già, perché se un difetto ci si presenta dopo 24 mesi, ma entro 60gg post scadenza del 24° mese, possiamo far valutare il guasto relativamente a questo “cavillo”, puntualizzando di averlo presente sul dispositivo prima della scadenza dei 24 mesi.

Passato questo periodo di 26 (o meglio 24+2) mesi, l’azienda ha tutta la libertà legale di rifiutare l’intervento in garanzia totale o parziale, in quanto non più soggetta ad obblighi legali.

Potrebbe, o forse meglio dire DOVREBBE, entrare in essere una sorta di “voglio aiutare il mio utente”… questo però non può essere deciso neanche dal responsabile dello Store, in quanto l’eventuale ammanco relativo al titolo di sconto emesso, dovrebbe essere dettagliato, ma se non autorizzato dall’azienda potrebbe anche ricadere sulle terga del responsabile stesso.
Avrebbero potuto ritirare il dispositivo e richiedere una valutazione interna…
Allo stesso modo potresti contattare Apple telefonicamente o via chat e provare a chiedere “alla fonte” un intervento con sconto o garanzia parziale.
Tentar non nuoce, al massimo ti becchi un altro no…

Comunque vorrei solo dire che i componenti elettronici possono guastarsi anche senza che uno faccia nulla. Sei stato solo sfortunato.

Sì la cosa ridicola che il reseller mi ha dato il numero verde da chiamare per provare a ottenere qualche tipo di sconto , ho chiamato 20 minuti di attesa per sentirmi dire ***** e che dovevo tornare dal reseller per avere un eventuale sconto. Uno scarica barile. 190 euro mi hanno proposto della permuta del telefono. 1370 l ho pagato nemmeno 3 anni fa. Assurdo

@albug68
Una sfortuna che mi è costata cara purtroppo

Moderazione
Posso comprendere la frustrazione, ma il rispetto delle regole e della Netiquette, restano comunque alla base.

Come prima cosa, il linguaggio… libertà di parola sempre, ma con educazione e rispetto degli altri. A qualcuno quel tipo di linguaggio potrebbe dar noia.

Come seconda cosa, i messaggi consecutivi. Sono vietati dal regolamento. Se devi rispondere a più utenti, nello stesso messaggio richiami l’attenzione con @nomeutente prima del periodo di riferimento.

Posso ritenere il topic concluso, visto che si sta trasformando in un attacco, quindi off topic rispetto alla partenza.
Spero troverai il modo di risolvere con il reseller.

Buona continuazione.