Problema: evitare che compaia la pop-up: ”Impossibile attivare la rete dati cellulare

Ciao a tutti,
mi rifaccio ad un topic dove veniva trattato questo tema ma è stato chiuso e non ho potuto capire bene le risposte e soluzioni…

anch’io ho un problema piuttosto fastidioso, su iPhone 3G 4.1, operatore Wind:
ogni volta che ricevo e/o invio un sms, mi appare il pop-up
“IMPOSSIBILE ATTIVARE LA RETE DATI CELLULARE”

da cosa dipende? la rete dati la tengo attiva perchè utilizzo costantemente la connessione wi-fi (saltuariamente anche tramite rete dell’operatore, pagando a consumo) e presumibilmente disattivandola eliminerei il fastidio ma non avverrebbe la connessione…

d’altra parte non voglio nemmeno correre il rischio di ‘incaute’ connessione a pagamento…

qualcuno sa chiarirmi la questione ed eventualmente suggerire una soluzione?!

grazie in anticipo

daniele

la rete dati e il wifi sono due cose diverse, abilita la cnessione dati e per evitare rischi modifica il campo apn

ciao Giuseppe e grazie!

se ho capito bene…
disabilitando ‘Dati cellulare’ o cancellando le specifiche di Wind dal campo APN elimino il problema (ma naturalmente non riesco più a connettermi tramite la rete dell’operatore)

quindi non esiste una soluzione ‘normale’ che mi permetta cioè di non avere il fastidio e potermi connettere tramite la rete Wind senza reimpostare ogni volta le sue specifiche? (amen, questa eventualità capita molto raramente)