Problema etichette contatti

Ciao ragazzi mi pare che non ci siano discussioni che riguardino il mio problema perciò chiedo un vostro aiuto… Circa un mesatto fa ho dovuto ripristinare il mio iphone al fw 5.0.1 e subito dopo ho rifatto il jb… Ieri mi sono accorto che nei contatti non posso creare delle etichette e mi sono sparite anche alcune già prestabilite come ad esempio l’etichetta “iphone” :(… Qualcuno mi può dare una mano per favore?

Aggiornamento: ragazzi ho trovato una discussione qui sul forum di un utente che ha un problema simile, solo che a lui è stato detto che aveva questo problema perchè aveva cambiato il carattere di scrittura e poi la discussione non è andata più avanti… Però io non ho apportato nessuna modifica al carattere quindi che può essere successo che mi porta questo problema?

up!

ricordati che è vietato uppare :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hanamichi confesso che ho letto sommariamente il regolamento ma, forse mi sbaglio, non si può fare soltanro un “up” al giorno?.. Adesso vado a leggeri con calma il regolamento anche per le cose future :slight_smile:

Non si puo fare. Punto.

Ok ho letto!

Sparite molte delle etichette

Ciao
come da regolamento prima di iniziare una nuova disc , ho trovato questa , anche se datata !, che mi sembra simile al mio problema.
Quando provo a mettere un nuovo contatto, le etichette da scegliere per i vari numeri sono diminuite rispetto a qualche giorno fa ed è sparito persino “Iphone”. Non c’è neanche “crea nuova etichetta”.
Ho il IOS 7.1.2.
E’ il posto giusto per porre il mio problema? Se lo è , grazie a chi volesse rispondermi.
Ciao

Hai il jailbreak?

Puoi comunque inserirla a mano :wink:

Ciao, si la discussione è giusta, però c’è qualcosa che non quadra in quello che ti capita. Come crei un contatto cliccando sul + vicino alla voce telefono appare la lista delle etichette e c’è sia iphone che aggiungi etichetta

grz, ci riprovo e ti dico subto

Scusa clicchi su aggiungi telefono poi sulla voce che leggi, per esempio casa e ti si apre la lista

vado su Contatti, nuovo, scrivo il nome e nel primo rigo e quando vado sull etichetta esce una lista di sole 10 etichette senza iphone e senza aggiungi etichetta.
Si vede addirittura Auto e Radio che prima , mi sa, non apparivano. Vuoi che faccio uno screenshot e lo posto?

No non serve, come chiedeva Michelinu per caso hai il jb?

Scusate,
no no è "vergine e “puro” !!

C’è qualcosa nelle tue etichette che non va. Sarebbe da provare un ripristino in dfu, perché non sono quelle che dovrebbero apparire. Non hai mica notato se è molto che te lo fa. Auto e radio mi sembrano tanto etichette che usa Outlook. Come sincronizzi i contatti?

Ah , se può essere utile, se però voglio modificre uno dei miei esistenti contatti, si vedono tutte le etichette. Non se provo a modificare quello che ho messo ieri o oggi

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Scusa soul ma non so cosa vuol dire dfu o la tua domanda sulla sincronizzazione.

Era quello che ti volevo chiedere infatti, se modificando quelli vecchi riuscivi a vedere le etichette corrette.
Per sincronizzazione intendo come importi o salvi i numeri di telefono, cioè li hai solo su iphone oppure li salvi anche da altre parti?
Per il DFU, è una forma di ripristino del telefono per installare il sistema operativo (firmware) in maniera pulita

Non uso Outlook sul cellulare e ho attivato Contatti su tutti gli account email che ho compreso Icluod

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

E possibile che l’ultimo aggiornamento dello ios abbia creato questo problema?

Problema etichette contatti

Bene, vuol dire che i contatti sono salvati. Sono andato a leggermi un paio di cose sul supporto apple. Sembra sia un problema già noto da ios6. La soluzione che danno è ripristinare in dfu come dicevo senza riprendere il backup. Perderai quindi i dati.
In alternativa potresti provare a fare una pulizia del telefono con phone clean.
Qui due link utili:
http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/129802-nuova-relase-phone-clean.html

Occhio hai messaggi consecutivi, il sistema li unisce però non vuoi dire che siano concessi. Modifica il messaggio precedente se nessuno è intervenuto dopo di te :wink:

Cioè non posso postare due volte senza aspettare una risposta? Non lo sapevo.
Il dfu : devo cliccare su ripristina da itunes ?