Problema esportazione contatti vcard da iCloud a Outlook 2010. Mi esporta solo il 1°.

Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema e non sono riuscito a trovare la soluzione.
Devo esportare tutti i miei contatti da iCloud a Outlook 2010.
Fatta tutta la procedura, mi importa solo il 1° contatto, e tutti gli altri no. Perché?
chi mi può aiutare?
Un grazie a chiunque mi darà una mano

Controlla qui
iCloud: Archiviare i contatti

Ho seguito quella procedura, ho un pc Windows 7, ma al momento che importo i contatti mi viene visualizzato solo il 1° della lista :frowning:

Problema esportazione contatti vcard da iCloud a Outlook 2010. Mi esporta sol…

Potresti fare il percorso inverso. Da icloud salvi su iPhone e da iPhone porti su outlook 2010

Esatto, e magari dall’iPhone con “Excel Contacts” (per esempio) li esporti in un file csv, o xls così Outlook se li importa senza problemi.

in alternativa da iPhone puoi usare contacts kits
(app gratuita per esportare la rubrica da iPhone in formato vcf/ vCard/ Excel)

ci ho provato, ma come faccio da iphone a portare su Outlook? Ho provato anche con EASY BACKUP e MCBackup, ma ho sempre lo stesso problema, una volta inviata la mail a Outlook mi visualizza sempre il 1° contatto in formato vcard

Lo fai tramite iTunes. Metti la spunta su sincronizza contatti e sai bene attento di non selezionare la voce che sovrascriverebbe i contatti nell’iPhone
Oppure se uso exchange fai tutto da iPhone. Scarichi i contatti da icloud poi vai nelle impostazioni dell’account exchange e metti su 1 la voce contatti

Ma scusa, in Outlook c’è una specifica opzione di importazione contatti (File/Importa…), utilizzando il file creato da contacts kits oppure da Excel Contacts dovresti riuscirci senza problemi…

Si mi stranamente a volte importa solo il primo come in questo caso.
Edit: intendevo con outlook Non con il kit da te menzionato

Ho guardato su iTunes, ma mi visualizza solo la seguente schermata e non posso spuntarla, "I tuoi contatti vengono ora sincronizzati da iPhone con iCloud.
Come posso fare?

Dopo che hai scaricato i ocntatti da icloud su iphone vai sulle impostazioni dell’account di icloud e metti su 0 la sincronizzazione contatti. Quando ti chiede di eliminar ei contatti da iphone tui gli dici NO, a quel punto colleghi ad itunes e la spunta non la trovi più

Perfetto! Grazie mille! ci sono riuscito! Grazie ancora!

Di nulla figurati. :wink: