Problema "Errore chiamata" con contratto Tim!

Ciao a tutti,è da 3 settimane,cioè da iphone nyuovo,che ho un problema nelle chiamate!
Ero intenzionato a far sostituire l’iphone poi ho trovato un mio amico con lo stesso problema e vorrei sapere se è successo a nche a qualcuno di voi.

Iphone 5 16 GB
Abbonamento Tim tutto compreso 700.
su 10 chiamate effettuate verso qualsiasi gestore telefonico,almeno per 3 volte,dopo circa 2/3 minuti salta la linea ed esce “errore chiamata”,per circa 15 sec a qualsiasi tentativo di cliccare “Richiama” immediatamente suona ancora occupato e riesce “Errore chiamata”.Passati questi 15/20 secondi è possibile richiamare!
Posso confermare che quando succede questo l’antenna prende,c’è copertura e non esce mai “Nessun Servizio”
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie

Problema “Errore chiamata” con contratto Tim!

Non sei il primo a cui succede una cosa simile…quindi il problema potrebbe benissimo collegarsi al nuovo iOS…prova comunque con un ripristino del dispositivo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Che versione di iOS hai? Se non hai l’ultima prova ad aggiornare alla 6.0.1 e fai delle prove…

sono all’ultimo iOS!!!al 6.0.1!!!

ciao a tutti! anche io ho lo stesso problema, ho appena fatto il passaggio a tim prendendo l’iPhone 5 con tutto compreso 700 e fin da subito ho notato che ogni tanto quando chiamavo mi dava “errore di chiamata”…e prima di riuscire a prendere la linea dovevo provare 2-3 volte! ora la cosa mi succede praticamente ogni giorno , su 10 chiamate, almeno 3-4 volte!!! voi come avete risolto? ho chiamato anche il 119 e mi hanno riconfigurato la linea, ma non ho risolto il problema! dipende dal telefono?! o da tim?

Provate la beta 3 di ios 6.1

È solo per sviluppatori…lo sai vero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo stesso problema c’è l’ho io con la Wind su 4s da ios 5.1.1 ho questo problema abbastanza irritante. Con il 4 non ho mai avuto problemi di questo tipo (considerando il famosissimo antennagate che è stato si ingigantito, ma rispetto al 4s poteva andare peggio) penso a sto punto che sia SW il problema perché a me l’hanno sostituito 3 volte :confused:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Di certo nn credo dipenda dall’operatore visto che anche io con Vodafone ogni tanto (nn spesso per fortuna) ho qs problema. Colpa di iOS 6 dite ? Mah…io ricordo di aver avuto problemi simili anche con il 4s con iOS precedenti. Ho invece notato che le volte in cui mi è capitato “errore di chiamata” mi trovavo sempre nelle stesse zone. Con me stesso ho risolto dicendomi che è un problema di copertura del segnale…qs è plausibile ?

Non credo per il semplice motivo che io ancora non ho risolto, capito molto spesso ma con meno frequenza dell’inizio quando passai a 4s. In pratica se all’inizio l’errore di chiamata me lo dava intorno ai 20 secondi ora me lo da intorno ai 10 min. Migliora spegnendo 3G e edge ma il problema comunque rimane quello…

Perdonami ma non pensi che se fosse un problema del tel e/o software qs ti accadrebbe ad ogni chiamata ? Non hai notato se c’è una ricorrenza di luoghi quando ti accade ? È un’ipotesi…

Capito ad ogni chiamata di lunga durata infatti. Se sto con le cuffie vedo morire le tacche una ad una per poi darmi errore di chiamata. Buh sarò più soggetto io con la Wind forse ma a quanto vedo non sono l’unico con questo problema e non è un problema di un solo operatore/device come lo vogliamo chiamare…

A me (ho anche io TIM) mi capita qualche volta però ho notato che quando è successo uno dei due (io o chi mi chiamava) era in una zona di scarsa copertura. Comunque, nell’ultimo mese mi è successo due volte, non ci do troppa importanza…

Ciao. Anche a me succedeva con il 4s. Di solito quando mi trovavo in EDGE. Ora ho il 5 con la Tutto Compreso Unlimited e per ora non mi è mai successo, nemmeno in EDGE. Se riesci a risolvere fammi sapere.
Ciao.

Ciao a tutti! Sono nuova in questo forum ed è la prima volta che scrivo. Ho trovato interessante questa discussione perchè anche io ho lo stesso problema. Iphone 5 con ricaricabile Tim che da una decina di giorni mi dà questo problema fastidiosissimo. In media dopo i due minuti cade la linea con Errore di chiamata. Ho ripristinato con iTunes, chiamato la tim per riconfigurare la rete ma niente. Voi avete risolto in qualche modo? Vi ringrazio. A presto