Problema "Errore 1015" (apri per leggere tutto)

Salve, oggi ho voluto eseguire il downgrade da 5.0.1 a 4.3.3, ma durante l’installazione del firmware sul mio iPhone 3GS, circa all’80% mi è comparso un errore, il 1015. Ho cercato su internet e ho solo trovato un programma, error 1015 fix, che non mi funziona, perché il mio pc (windows7 32bit) non mi fa registrare la .dll, cosa che succede sempre… In poche parole adesso sono senza FirmWare sotto, e quindi anche se tento di uscire dalla recovery mode con tinyumbrella, il dispositivo ritorna sempre in recovery…

Ora qualsiasi FirmWare provi ad installare, si blocca sempre all’80%. Ho provato con TinyUmbrella, ma niente…

In poche parole ho una scatoletta di plastica in questo momento e sono alquanto disperato.

Vi chiedo se qualcuno di voi ha una soluzione a questo errore, oppure una soluzione al fatto di registrare la dll…

Grazie mille e spero di risolvere il problema… :frowning:

Risolto. Grazie a Billie.
Spero che riusciate a risolvere il vostro problema grazie a questo Thread! :slight_smile:

Hai gli shsh di iOS 4.3.3?

Quando collego l’iphone al pc e faccio partire tinyumbrella, mi dice che gli shsh del 4.3.3 li ho, anche se tinyumbrella l’ho scaricato 3 giorni fa e quindi non li ho salvati tramite esso…

Aggiunto allegato…
Comunque stanotte dopo aver fatto un ultimo tentativo con il fw 5.0.1 (senza tinyumbrella) mi ha dato errore 3194, ma 3 secondi dopo, appena stavo per chiudere tutto, l’iphone stava installando un firmware… io ho lasciato continuare perché mi sembrava strano, e alla fine mi ha installato il 4.1, che io avevo cercato di mettere circa un’ora prima… secondo me il motivo per cui è avvenuto questo è perché non avendo eseguito il ripristino fatto con tinyumbrella, il file hosts si è aggiornato automaticamente con la stringa del server apple, infatti poi ho aperto il file, e l’ho trovata.
Può il mio ragionamento filare? Correggetemi se sbaglio, non sono molto esperto.

#127.0.0.1 gs.apple.com
74.208.10.249 gs.apple.com

Per inserire iOS 4.3.3 segui questa guida:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

Ci ho provato, ma sn0wbreeze mi va smoderatamente lento, al punto che per passare da una facciata all’altra ci sta 5 minuti! :confused: ora ho di nuovo l’iphone senza ios sotto e se provo a uscire dalla recovery con tiny mi ritorna in essa…

Usa un altro pc allora

Non penso sia una buona idea… l’altro è un pc di 5 anni fa con 500mb di ram e xp sopra… non regge neanche mozilla fra poco… non ci sono vie più semplici e con più probabilità di successo anche per mettere un 4.1 come prima…

scusa se ti sto facendo perdere tempo… :frowning:

No,devi crearti un custom firmware
L’unico modo e’ quello.

Ora che ci faccio caso, ieri ho creato il custom firmware 4.3.3, ma con la simple mod, cambia qualcosa? posso fare il ripristino con quello usando tinyumbrella?
un’ultima cosa… io nel file hosts ho ancora quella stringa, che faccio, la devo cancellare o la lascio?

Ok, ha funzionato con il custom fw creato precedentemente in simple mod. ^^
Grazie Billie, scusa ancora per il disturbo e per la mia deficienza sul campo!

Perfetto,prego :wink:

Come non detto… adesso mi da il problema della ricerca reti… non trova il mio gestore! Consigli/soluzioni?

L’iPhone e’ italiano o straniero?

L’ho comprato in italia, quindi presumo che sia italiano…

Ok ho capito dove hai sbagliato.
Quando hai creato il custom hai messo la spunta su “Activate the iPhone” o almeno non l’hai tolta.
Devi rifare il custom senza quella spunta

Immaginavo che stava li il problema… è che io non ho usato l’expert mode, ma la simple, quindi ha fatto tutto da solo.
Anche perché appena è partito era anche in inglese… ora la creo in expert mode e tolgo la spunta, anche se ci starò 1 ora :slight_smile:
Ti aggiorno :wink:

OOOK! Risolto alla grande! Ti ringrazio ancora una volta (spero sia l’ultima!)

Ciao e arrivederci! (spero non per problemi)

Alla fine sn0wbreeze l’ho velocizzando settandogli la priorità alta dal taskmanager… :slight_smile:

Perfetto,prego :wink: