Problema errore 1013 iTunes Aggiornamento da 4.2.1 a 4.3.2

Salve,

Ho appena acquistato un nuovo iPhone 4 e tutto gasato ho tentato di fare l’aggiornamento con iTunes al 4.3.2…non l’avessi mai fatto perchè l’iDevice è in Loop e non riesco a farcelo uscire neanche usando tiny umbrella…

Qualche idea?

L’idea è di usare il tasto cerca scrivendo 1013 ti escono decine di tread con questo errore.

Prova a ripristinare manualmente,mettendo in DFU e selezionando iOS 4.3.2 manualmente.

fai così, è semplicissimo.
se sei su windows vai in C:\Windows\system32\drivers\etc prendi il file HOSTS aprilo col blocco note e cancella la stringa “74.208.105.171 gs.apple.com
lasciando una riga vuota, salva il file, riavvia il PC e riprova!

Non scriviamo inesattezze per favore.la modifica del file hosts in questo caso no serve a nulla anzi si ottiene il risultato opposto.
L’utente vuole aggiornare all’ultimo fw e non fare un downgrade quindi quello che hai scritto tu non serve a nulla anzi genera errori.

io ho fatto così dopo aver preso un iPhone 4 con vecchio firmware e aggiornato all’ultimo.
il telefono era entrato in loop e non ripartiva, si presentava sempre quell’errore.
mi è bastato fare la suddetta operazione, lasciamo che l’utente ci provi così vediamo il risultato. (tanto non è nulla di compromettente, basterà rimettere la stringa per ripristinare la situazione iniziale)

Tu l’avrai fatto per fare un downgrade per aggiornare all ultimo fw spiegano come fa a funzionare se contatta i server di saurik.

gli errori del file hosts derivano dal fatto che tutti quanti o quasi tutti i possessori degli iPhone hanno installato tinyumbrella (che va a modificare questi file, infatti l’errore 1013 non ha una causa riconosciuta effettivamente).
anche io ho installato tinyumbrella quando avevo il 3GS per jacckarlo (un’unica volta)
col 3GS però mai avuto questo errore.
ieri ho acquistato un iPhone 4 italiano imballato da un privato ad un ottimo prezzo, accendo, firmware vecchio, cerco di ripristinare ed esce fuori l’errore 1013
leggo qua e la non riesco a fare nulla e il telefono è in loop (credevo di aver preso una sòla, ovvero che l’iPhone fosse straniero)
e invece mi sbagliavo, modifico quel file e il telefono parte senza problemi però deve essere anche riavviato il sistema (perchè ho anche provato senza riavviare, stesso risultato!).

parlo perchè mi è successo ed ho risolto così (cosa strana comunque perchè ho avuto il 3GS per 6 mesi e non ho mai avuto un errore da iTunes)

continui a scrivere una cosa che non ha senso poi se vuoi andare avanti per me fai pure ma confondi sono gli utenti.
La stringa viene appunto messa da tiny come dici tu per fare il DOWNGRADE ed è corretto metterla perchè bypassa i server apple e da la possibilita di reinstallare un fw non più firmato da apple.
IN questo caso invece l’utente vuole mettere un fw firmato da apple e quindi in fase di ripristino itunes deve per forza contattare i server apple, cosa che con questa benedetta stringa non accade (visto che contatta i server di saurik) generando un errore.
Questi sono i fatti, non da oggi ma da sempre

vabbè senti, io ho jacckato un’unica volta solo il mio ex 3GS, non mi interessa jacckare il mio iPhone 4, non l’ho fatto, ho un firmware originale e mi è stato installato facendo così perchè era entrato in loop e non si smuoveva dall’errore, non ho dovuto downgradare ne jailbreakare ma solo installare un firmware aggiornato e genuino e ci sono riuscito così.

poi non lo so, stiamo a vedere.

Boh proprio non ci capiamo o non riesco a farti capire che hai scritto una cosa che non sta in piedi perché priva di logica.
Che ti devo dire? Hai ragione tu

tu mi stai dicendo che il firmware che scarica se tolgo quell’indirizzo non è originale giusto? ma non dovrebbe renderlo impossibile itunes?

Ti sto dicendo che se da iTunes fai ripristina e hai quella stringa iTunes non ripristina perché non contatta i server Apple.

quindi se ho quella stringa nel file iTunes non ripristina, da come ho capito
se io la tolgo, ripristina no?

se hai quella stringa non ripristini all’ultimo fw rilasciato da apple in questo caso il 4.3.2.
La stringa (lo ripeto per la quarta volta) server per fare i downgrade e bypassare i controlli sul fw da parte di apple.
Quindi con stringa fai il downgrade, senza stringa ripristini all’ultimo fw rilasciato e firmato da apple.

esattamente, io nel mio post ho detto ELIMINA QUELLA STRINGA. vai a controllare
eliminandola si avrà un firmware genuino.

e allora sono un co***** e non avevo letto bene!!:smiley: scusa tutto corretto

:wink:
aspettiamo notizie dall’utente

Marco, ha ragione! Lui ha detto di “CANCELLARE” non di mettere…

info

Buongiorno a tutti.
Mi scuso con tutti voi perchè:

  1. non so se la domanda che pongo è inserita nella giusta discussione
  2. sono un assoluto ignorante nell’uso evoluto dell’iphone.

Ciò detto la mia domanda è:

ho un i-phone 4 col 4.3.1 jailbreakkato.
Vorrei togliere la crack e riportarlo alle condizioni iniziali.
Posso fare un ripristino e successivo aggiornamento o è sufficiente solo l’aggiornamento?
Mi è stato però detto che si corre il rischio che apple ricnosca il jailbreak e banni l’utente da appstore. Mi sembra una sciocchezza, visto che mi risulta che il jailbreak non sia illegale (fa solo decadere la garanzia).
Potete darmi indicazioni e suggerimenti??
(e soprattutto dirmi come fare per ridare una verginità totale al mio tel.?

poi… su cydia, in home ho la scritta “this device is in the pending TSS queue” che vuol dire?
Grazie

p.s. nelle spiegazioni… tenete conto che non ci capisco una beneamata…

grazie dell’attenzione

Antonio