Problema-ENIGMA audio Iphone 3GS 32GB - VI SFIDO A RISOLVERLO! :)

Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l’occasione per salutarvi tutti (di nuovo, difatti mi sono presentato nell’apposita sezione :wink: )

Volevo sottoporvi il seguente problema/ENIGMA :confused1: :

Allora…

MODELLO: IPHONE 3GS 32FB

PROBLEMATICA (leggete bene):

SITUAZIONE AUDIO (senza cuffie) = SUONERIE - SMS - TONI MENU - GIOCHI NON SI SENTONO; IN MODALITA’ IPOD SI SENTE DALL’USCITA DELLO SPEAKER TRANQUILLAMENTE.

SITUAZIONE AUDIO (con cuffie) = AUDIO FUNZIONANTE OVUNQUE

A questo punto, andando per esclusione ho dedotto che il problema fosse sotto, ovvero dove c’è lo speaker. Ma il problema è che, funzionando lo speaker (senza cuffie) in funzione IPOD…automaticamente escludo che lo speaker sia rotto…

Quindi mi chiedo, è possibile che, non essendo rotto lo speaker ed avendo effettuato ripristini e controripristini vari l’audio si senta solo dalla funzione ipod?

Quale può essere il problema? il pezzo (hardware) in questione è il Ringer Buzzer, può esserci qualche falso contatto? Devo sostituirlo? Voi cosa ne pensate?

Io non so che pensare…perchè lo speaker non è rotto, dato che in modalità ipod funziona…il telefono è stato ripristinato più volte e non c’è nulla di particolare sopra che possa interferire (NO JB), il tasto silenzioso ovviamente non è attivato…giuro…non capisco proprio cosa possa essere…mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e se qualcuno di voi ci è passato e sa come risolvere…

Grazie a tutti in anticipo :wink: :cool: